L’Infinito di Raf
per le popolazioni colpite dal sisma

CASTELRAIMONDO - Il cantante ha presentato oggi il concerto di venerdì sera al palazzetto, data zero del suo tour estivo

- caricamento letture

Raf1-650x366

 

Raf2-325x183

 

“Per una curiosa coincidenza la mia canzone si chiama ‘Infinito’, come le terre dell’Infinito celebrate da Leopardi, cantarla in queste terre avrà un valore più importante”, così Raf ha scherzato questa mattina sulla data zero del suo tour estivo, che parte da Castelraimondo venerdì sera 28 aprile alle 21,30 al palazzetto dello sport. Questa mattina si è tenuta la presentazione dell’evento, nel corso di una conferenza stampa a Borgo Lanciano, alla presenza del sindaco di Castelraimondo Renzo Marinelli e di Vittorina Nori Zuffellato. “Dovevamo semplicemente fare un concerto leggero, con pochi aggiustamenti visto che si tratta di un tour che gira da oltre un anno, ma invece è ormai un impegno bello, che divido con la preparazione del nuovo disco in sala di registrazione – ha detto il cantante – che mi ha permesso di realizzare quanto avevo promesso all’indomani del terremoto che ha colpito il cuore dell’Italia, fare le prove così ed organizzare in questo modo il tour estivo a noi non toglie nulla, ma restituisce un po’ di normalità alla gente di questi posti”. La serata si snoderà tra i successi di sempre, da Infinito, a Battito animale, Inevitabile follia, Cosa resterà e la canzone manifesto con cui ha vinto Sanremo “Si può dare di più”, Interminatamente, “Siamo soli nell’immenso vuoto che c’è”, “Sei la più bella del mondo” ed altre canzoni più recenti.

“I mezzi di comunicazione hanno la possibilità di influenzare favorevolmente chi deve muoversi, in queste zone bisogna continuare a tenere alta l’attenzione, è quello che vogliamo fare anche con questo concerto – ha continuato Raf – spesso quando i riflettori si spengono accade che le cose vadano per le lunghe, in altre zone d’Italia colpite da questa calamità si assiste a lungaggini per decenni, questo è inaccettabile, queste bellissime zone meritano di tornare alla normalità al più presto”.

Il sindaco Renzo Marinelli ha ringraziato il cantante per aver scelto Castelraimondo per il concerto, in cui saranno raccolti fondi per l’adeguamento dell’unica sala polivalente rimasta in paese, utile per attività sociali. “Non abbiamo più cinema e teatro, anche se per fortuna in paese la situazione non è così drammatica come nei Comuni vicini, il Lancianoforum è fondamentale per poter far ripartire le varie attività sociali e culturali, anche a beneficio dei centri vicini. Ringrazio Raf per la grande solidarietà dimostrata con questo suo gesto di profonda generosità, che resterà nel tempo e nel cuore di tutti i cittadini”.

 

 

Raf3-650x366



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X