Musicultura, continua la caccia
ai nuovi talenti

MACERATA - Domani sabato 4 sul palcoscenico del Festival i live di Amarcord, Antonio Langone, Nunzia B, Frè Monti e Rachele Di Caro
- caricamento letture
Amarcord-Foto-1-400x300

Amarcord

A ritmi serrati continua la maratona musicale d’autore nel secondo week end di audizioni live di Musicultura partner Radio 1 Rai, che vede in gara sessanta artisti provenienti da tutta Italia esibirsi con i propri musicisti al Teatro della Filarmonica di Macerata per garantirsi un posto al sole tra i sedici finalisti del celebre concorso.
Domani sabato 4 febbraio sul palcoscenico maceratese si esibiranno di fronte la giuria di Musicultura e il gremito pubblico che ogni sera segue con passione e con interesse le audizioni a caccia dei nuovi talenti italiani: Amarcord, Antonio Langone, Nunzia B, Fre Monti e Rachele Di Caro. Scopriamo chi sono e le loro storie artistiche:

Amarcord band di Firenze composta da Francesco, Gabriele, Giovanni, Marco e Riccardo. In “Vittoria”, il loro album d’esordio, è racchiuso l’intero percorso del gruppo: dalla formazione, ai numerosi concerti fino alle partecipazioni a Sanremo Giovani, al Premio De André e al RockContest 2015. Nel 2016 la band vince l’assegnazione del riconoscimento “Toscana100band” e realizza il singolo “A Testa Alta”, ricevendo la possibilità di registrare nello studio di Luciano Ligabue il secondo album.

Foto-Antonio-Langone-2-400x352

Antonio Langone

Antonio Langone, classe ’88, nasce a Potenza, studia la tromba e frequenta i corsi di formazione per “Autori di testi” e “Compositori” al CET di Mogol. Trombettista nella banda della città di Pignola, partecipa a due tappe del Tour “Ovunque Proteggi” di Vinicio Capossela. Apre i concerti di Eugenio Bennato e di James Senese / Napoli Centrale. Il suo progetto musicale da solista nel 2016 è alle finali del Premio “De Andrè” con “Chiedi alla polvere”. Nel 2013 esce l’album “Un po’ nell’ombra un po’ nel buio”. Antonio compone musiche per spettacoli teatrali ed ha collaborato con la “Glasgow Clyde College”, con il suo brano “Perduto altrove”, colonna sonora di un cortometraggio muto.

 

BI

Nunzia Bi

Nunzia Carrozza, di Telese Terme, in arte Bi, è una pianista laureata al Conservatorio di Campobasso, cantautrice, turnista (piano e tastiere), e vocalist di esponenti della scena cantautorale, tra cui Fausto Mesolella nel tour “Diffidate dalle imitazioni” e nel disco “Cantostefano”. Tra i riconoscimenti ricevuti: il Premio “Pigro Ivan Graziani” nel 2007 e il Premio Repubblica in occasione del “Premio F. De Andrè” nel 2016; i suoi brani sono stati inseriti nella compilation del Giffoni Film Festival (2006) e nell’album “Sono un’isola – Premio Bianca d’Aponte” (2007) e nel 2016 si è esibita al concerto del Primo Maggio a Roma. Nunzia, laureata in logopedia specializzata sulla voce artistica, è vocal coach di professionisti nell’ambito musicale quali Renzo Arbore, Fatima Trotta, Carmine Faraco, Rosalia Porcaro e Francesco Cicchella.

monti-2-400x225

Francesco Monti

Francesco Monti, alias Frè Monti, di Castellarano (RE) nel 2013 partecipa alla prima edizione di “The Voice of Italy”, nella squadra di Riccardo Cocciante. Si esibisce al Soave Guitar Festival, al Ferrara Busker Festival e ad iniziative organizzate dalla Nazionale Italiana Cantanti. Apre i concerti di Ron e Andrea Mingardi. Nel 2016 è alle semifinali di Sanremo Giovani. Ha all’attivo due album di cover riarrangiate, che racchiudono brani di Paolo Nutini, The Beatles, David Bowie e Jack Johnson.

 

Rachele-Di-Caro

Rachele Di Caro

Rachele Di Caro, nasce a Caltanissetta nel 1991, laureata in Filologia moderna e scienze filosofiche, compone canzoni e si esibisce come cantante e attrice in spettacoli-concerto organizzati dalla Comunità “La Presenza”. Nel 2009 vince il primo premio al progetto Stand-Up della Caritas della Diocesi di Caltanissetta. La giovane artista è molto attiva a livello sociale, tanto da aver compiuto numerosi viaggi missionari in Uganda.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X