Il ministro Minniti a Visso:
“Non molleremo fino alla ricostruzione”
(foto/video)

SISMA - Il titolare del Viminale ha visitato la zona rossa con la casacca dei vigili del fuoco: "Avete fatto un lavoro straordinario. Vogliamo fare presto. Per ricostruire ci sarà il più importante finanziamento pubblico dei prossimi anni"
- caricamento letture

 

 

ministro-minniti-a-visso-8-400x266

Il ministro Minniti oggi a Visso

Visita del ministro dell’Interno Marco Minniti a Visso questa mattina. Accompagnato dal prefetto Roberta Preziotti, dal commissario per la ricostruzione Vasco Errani, dal capo della protezione civile Fabrizio Curcio, il ministro ha visitato la zona rossa con la casacca dei vigili del fuoco, fermandosi a parlare a lungo con il sindaco di Visso, Giuliano Pazzaglini che gli ha fatto da guida, illustrando non solo i gravissimi danni subiti dal centro storico, ma anche le necessità ed i progetti messi in campo per far ripartire la perla dei Sibillini. “Avete fatto un lavoro straordinario – ha detto Minniti in piazza ai vigili – apprezzo l’impegno e la passione che mettete in quello che fate, per la ricostruzione vogliamo fare presto e bene. Per ricostruire ci sarà il più importante finanziamento pubblico dei prossimi anni. Si sta ripartendo, ma saremo soddisfatti soltanto quando la ricostruzione sarà completata. Non molleremo”. Ad accompagnare il ministro tutti i rappresentanti delle forze dell’ordine e dei vigili del fuoco. Dopo il giro in zona rossa, Minniti ha incontrato i sindaci dei centri più colpiti del maceratese, provenienti da numerosi comuni della provincia. E’ stata l’occasione per scambiare opinioni e fare il punto sull’emergenza, Minniti ha elogiato l’operato e la dedizione dei sindaci, affermando di aver notato un clima di fiducia e voglia di ripartire. Il ministro ha visitato anche Arquata del Tronto e Norcia dove ha detto: “Vogliamo dare agli italiani la sicurezza che i soldi stanziati verranno usati per la ricostruzione e non andranno a ingrassare le mafie e i corrotti”.

ministro-minniti-a-visso-1-650x433

Il ministro Marco Minniti con Giuliano Pazzaglini, sindaco di Visso

 

ministro-minniti-a-visso-7-650x433

ministro-minniti-a-visso-6-650x433

ministro-minniti-a-visso-5-650x433

ministro-minniti-a-visso-4-650x433

ministro-minniti-a-visso-3-650x433

ministro-minniti-a-visso-2-650x433

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-

Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X