Giorgio Longhi sbarca a Macerata,
pesce da tutto il mondo
e ricette esclusive
VIDEO - Inaugurato il punto vendita in via Roma con il sindaco Romano Carancini e l'assessore Narciso Ricotta. Venerdì, sabato e domenica aperitivo di benvenuto dalle 20. Il patron svela aneddoti del suo passato da presidente della squadra di calcio di Tolentino su Federico Melchiorri
Il ritorno di Giorgio Longhi, era stato annunciato lo scorso giugno con l’apertura dello stabilimento con il nuovo brand “Giorgio Mare” e l’annesso punto vendita ad Urbisaglia (leggi). L’inventore del franchising del pesce lo conferma oggi con l’apertura del negozio di Macerata, dopo Sarnano ad agosto, e con già in programma altre tappe nelle prossime settimane a Pesaro, in Puglia, in Veneto e in Toscana. Per un’espansione prevista in tutta Italia. “Voglio mettere la mia esperienza a servizio dei giovani che vogliono diventare imprenditori”. ha detto Longhi dopo il taglio del nastro alla presenza del sindaco Romano Carancini e dell’assessore al Commercio Narciso Ricotta.
Il sindaco si rallegra per la nuova attività in città e saluta con affetto l’ex presidente del Tolentino, squadra con cui Carancini ha giocato a lungo: “Un segno di vitalità della città e un investimento di un imprenditore che non può che far bene con un’offerta originale e di qualità”. Longhi a proposito del suo passato nel calcio ricorda anche un altro calciatore nella sua squadra oggi ai vertici nazionali, Federico Melchiorri: “Per risparmiare gli proposi un basso ingaggio e un premio per ogni gol, ne fece a raffica e dovevo sperare smettesse perchè per pagarlo non bastava l’incasso della partita”.
“I prodotti sono selezionati in tutto il mondo con una proposta di ricette esclusive per una cucina veloce e di qualità” ha spiegato il responsabile commerciale Stefano Palmucci. Per festeggiare la nuova apertura in via Roma 15, è previsto un aperitivo di benvenuto venerdì, sabato e domenica dalle 20.
(g. c.)








L’avevo già scritto in passato: ogni mese ci sono diverse attività che (nonostante la crisi) provano a partire su Macerata: negozi, ristoranti, attività economiche, pizzerie, uffici che forniscono servizi, ecc. ecc.
.
Eppure (da qualche anno) solo ALCUNI, sembrerebbe, (non si capisce bene a che titolo) che possano benificiare di una gratuita pubblicità e promozione idiretta, da parte dell’Amministrazione.
.
Gratuita pubblicità e visibilità amministrativa, visto che li si inaugura, in pompa magna, alla presenza del Sindaco (o di qualche Assessore) che, non di rado, taglia nastri, sorride, brinda, accoglie i curiosi e i clienti, addirittura talvolte rilascia interviste ecc. ecc….
.
Chiesi tempo fa, proprio sulle pagine di CM se, per caso, c’era un ufficio di protocollo a cui potersi rivolgere ed avere, ad una inaugurazione, la presenza “ufficiale” dell’Amministrazione perchè, va da se, che il tornaconto di visibilità è assai maggiore e quindi è un volano per gli affari.
.
Quindi replico: a chi ci si deve rivolgere per avere una comparsata amministrativa??
Si paga qualcosa oppure la presenza dell’amministrazione è gratuità?
Qualis sono i protocolli operativi per avere -con sicurezza- la presenza dell’amministrazione??
Tale indiretto “patrocinio” amministrativo è contemplato dalle vigenti leggi e disposizioni, oppure è una singolarità solo maceratese??
Eventualmente il Sindaco (o un suo delgato) lo si può chiamare, oppure esiste anche la possibilità di chiamare il Presidente Regionale o quello della Provincia (e con quali costi eventualmente)?
.
Oppure ci deve essere un qualche legame tra gli amministratori e chi apre l’attività, per cui alcuni sono privilegiati ed altri si attaccano al tram??