Microtel festeggia il compleanno:
“In arrivo fibra fino a mille mega”

MORROVALLE - Primo anno per la nuova sede dell'azienda amministrata da Daniele Frenquelli che annuncia tutte le novità
- caricamento letture

 

frenquelli

Daniele Frenquelli

 

Ad un anno esatto dalla inaugurazione delle nuova sede show room delle Microtel, abbiamo incontrato l’amministratore Daniele Frenquelli ed il suo team per farci raccontare gli sviluppi tecnologici messi a punto da Microtel per il miglioramento delle strutture di comunicazione per aziende e professionisti.

Voi da anni siete il punto di riferimento nelle Marche per gli strumenti di comunicazione evoluti, centralini telefonici digitali. Un anno fa avete inaugurato una sede nuova con un laboratorio di sviluppo, cosa è successo da allora?

Dopo il successo della inaugurazione ci siamo concentrati sullo sviluppo dei nostri prodotti e servizi. Con particolare attenzione alla tecnologia VoIP.

Di cosa si tratta?

Il Voice over Ip, è una tecnologia che rende possibile effettuare una conversazione telefonica sfruttando una connessione Internet.
Infatti tutto il traffico voce può viaggiare attraverso le rete con enormi vantaggi in termini di prestazioni ed economia.

Quali vantaggi per le aziende ed i professionisti che decidono di adottare il VoIp?

Subito direi un taglio netto ai costi per le chiamate. In seconda battuta direi la possibilità di liberarsi dal giogo dei gestori telefonici. Lo standard VoIP è uno standard evoluto che permette una serie di servizi e personalizzazioni del modo in cui noi comunichiamo. Il tutto è gestito dai nuovi centralini telefonici digitali che combinati al VoIP sono una potente macchina per la gestione del traffico voce e dati. Immaginate di trasformare lo smartphone o il tablet in un vero e proprio ufficio portatile.
Pensate alla possibilità di poter gestire molte chimate in entrata contemporaneamente senza creare attese. I vantaggi di poter visualizzare sul proprio pc o mac una scheda completa della persona che sta chiamando. La possibilità di effettuare videochiamate e video conferenze in modo efficiente semplice e gratuito. Quante trasferte echilometri si potranno risparmiare.

microtel

Quindi questo sistema ottimizza molti processi aziendali?

Assolutamente vero. L’azienda risparmia sui costi e sulle procedure, guadagna gestendo meglio la comunicazione interna ed esterna. I clienti hanno la percezione di un sistema efficiente e sempre in grado di dare feedback. Noi la chiamiamo “comunicazione competitiva”, abbiamo verificato come le aziende che prendono in seria considerazione la comunicazione e gli strumenti più evoluti ottengono subito un vantaggio competitivo sui concorrenti.

Quali le prossime novità?

Non dovrei dirlo, ma siamo in chiusura di una partnership che ci permetterà di portare nelle Marche la vera fibra per internet. Vogliamo essere i promotori per un vero salto nel futuro per le aziende ed i professionsti delle Marche e stiamo investendo su una rete in grado di portare connessioni ad internet ad altissima velocità e stabilità fino mille mega con banda minima garantita.

www.microtelnet.com

(Servizio promoredazionale)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-

Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X