Ospedale lesionato,
Comi: “Tutti i servizi ripristinati”

TOLENTINO - Il segretario del Pd e consigliere comunale ha fatto il punto della situazione del piccolo nosocomio con un post su Facebook. Salvo il punto prelievo dell'Avis. Nei piani dell'Asur anche i lavori per realizzare i locali per ospitare la seconda guardia medica

- caricamento letture

ospedale-tolentino-terremoto-7

L’ospedale di Tolentino

 

Dopo il sisma del 24 agosto l’ospedale di Tolentino torna in sicurezza e riaprono i servizi a pieno regime. Francesco Comi, segretario regionale del Pd e consigliere comunale a Tolentino, che si è interessato da subito della situazione del piccolo nosocomio della sua città, lo ha annunciato questa mattina tramite un post su Facebook: «a distanza di pochi giorni dall’emergenza di venerdì (quando gli operai si sono accorti delle lesioni, ndr) tutti i servizi sono stati ripristinati e ora sono in sicurezza». «Tra 15 giorni – dice Comi – termineranno i lavori all’ex sert per trasferirvi l’ accettazione, che così ripensata garantirà l’accesso anche ai disabili».

Francesco Comi

Francesco Comi

L’Asur inoltre, annuncia il segretario, «sta progettando una scala antincedio sull’ala agibile e si stanno facendo i lavori per realizzare i locali dove ospitare la seconda guardia medica all’interno del presidio ospedaliero di supporto al punto di primo intervento». La situazione nel dettaglio: da martedì torna operativo il servizio Otorino, al terzo piano dell’ala agibile, mentre mercoledì, nei locali affianco, riapre Ortopedia. Salvo il punto prelievo Avis, uno dei più importanti in provincia, che è stato spostato nei locali dell’ex oncologia. Già a regime il servizio Oculistica (primo piano dell’ala integra), l’ambulatorio chirurgico, sempre al primo piano dell’ala integra nelle stanze dell’ex blocco operatorio, Neuropsichiatria infantile (terzo piano), il Consultorio (e tutti i servizi connessi) e la lungodegenza, con i 15 pazienti che sono stati trasferiti al secondo piano.

Tolentino, ospedale semi inagibile: 15 pazienti trasferiti



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X