I consulenti del lavoro scelgono Treia
per la loro scuola di formazione

INAUGURAZIONE - La città della palla a bracciale sarà la sede dei corsi per i professionisti iscritti all'ordine. Si tratta di una realtà unica in tutto il territorio italiano che porterà ogni anno circa 600 persone nel borgo. Il sindaco Capponi: "Vi ringraziamo di cuore, siete i nostri benefattori"

- caricamento letture
inaugurazione centro formazione consulenti lavoro treia (1)

Marina Calderone al taglio del nastro con il sindaco Franco Capponi

 

inaugurazione centro formazione consulenti lavoro treia (2)

Un momento dell’inaugurazione

di Marco Ribechi

I consulenti del lavoro scelgono Treia per formare il proprio personale. E’ stata inaugurata oggi, nella prestigiosa cornice dell’hotel Grimaldi, la sede della scuola di formazione dell’Ordine dei consulenti del lavoro. Una grande opportunità per tutta la città considerando che la scuola ospiterà corsi intensivi per un totale di circa 500, 600 persone l’anno. Si tratta dell’unica scuola in Italia se si esclude quella della sede principale a Roma, l’unica residenziale. ««E’ un’occasione di rappresentare la cultura della legalità che i consulenti del lavoro hanno nel loro dna – dice Rosario De Luca, presidente della fondazione studi consulenti del lavoro – Ci installiamo a Treia in una sede che non è simbolica ma operativa a tutti gli effetti. Qui si terranno i nostri corsi di aggiornamento e formazione, sia per i consulenti che per i dirigenti stessi. Questi cicli di lezioni raccolgono professionisti provenienti da ogni parte d’Italia».

inaugurazione centro formazione consulenti lavoro treia (6)

I presenti mentre cantano l’inno d’Italia

Grande soddisfazione nelle parole del sindaco Franco Capponi: «Ringrazio tutti per aver adottato la nostra città e per la vicinanza dimostrata – dice il primo cittadino – Il futuro dell’Italia, soprattutto in questi giorni, appare incerto, sempre legato alla crisi e spesso non è facile. Il vostro interesse, la vostra amicizia, ci sostiene con grande forza e già avete portato un’aria nuova e positiva in città». Dopo l’inno italiano, cantato tutti insieme, è Marina Calderone, presidente dei consulenti del lavoro e componente del comitato economico e sociale europeo, a tagliare il nastro per l’inaugurazione. Il comune di Treia fornirà quattro aule di cui la principale proprio nel cortile retrostante l’hotel Grimaldi. Inoltre la convenzione prevede che durante i seminari tutte le camere dell’albergo saranno occupate dai professionisti che prenderanno parte alle lezioni. Già nella giornata di oggi è avvenuta la registrazione del primo evento, la summer school dei consulenti del lavoro che durerà fino al 3 settembre.

inaugurazione centro formazione consulenti lavoro treia (3)

La targa affissa vicino alla porta dell’hotel Grimaldi

inaugurazione centro formazione consulenti lavoro treia (4)

Il momento delle iscrizioni alla Summer School

inaugurazione centro formazione consulenti lavoro treia (5)

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X