Wedding planner, anticipo estivo
dei corsi di Confersercenti

MACERATA - “Il matrimonio dell’opera” si svolgerà venerdì 8 luglio in piazza Cesare Battisti
- caricamento letture

cescot wedding (1)

Qual è il matrimonio ideale? Bella domanda a cui ognuno potrebbe dare una sua più che legittima risposta in base alla propria esperienza, alle aspettative, al retroterra culturale e così via. Il primo grande ostacolo della futura vita a due si rivela sicuramente l’organizzazione dell’evento: chi invitare, dove festeggiare, che impostazione dare alla giornata e i conti da fare, che alla sola pronuncia del verbo “sposarsi” paiano immediatamente lievitare. La risposta a questa esigenza precisa di mercato, contraddistinto da sposi sempre più esigenti e con sempre meno tempo a disposizione per rendere quell’evento un giorno indimenticabile, è rappresentata dalla figura del wedding planner. “Infatti, come afferma la wedding planner Daniela Perroni della Glamy Eventi, secondo le più recenti indagini statistiche riguardanti le professioni più richieste, l’organizzatore professionale di eventi e nello specifico di matrimoni è ai primi posti, facendosi finalmente strada tra le professioni inerenti il settore culturale”.

La Confesercenti di Macerata dal 2012 propone corsi di formazione per Wedding Planner e dal mese di settembre saranno avviati cicli di seminari ed eventi aperti a tutti coloro che svolgono o hanno da poco intrapreso la professione per offrire spunti, dettagli e ultime tendenze fondamentali per essere continuamente aggiornati. Un’anticipazione di questa nuova stagione è l’evento “Il matrimonio dell’opera” che si svolgerà venerdì 8 luglio in piazza Cesare Battisti a Macerata, in occasione della stagione Macerata estate, iniziativa promossa dal Comune. Partecipando ci si potrà confrontare con esperti del settore che saranno a disposizione per illustrare il matrimonio perfetto dalle 20 alle 21 per poi proseguire la serata con una cena. Costo dell’evento 25 euro.

Per info e prenotazioni contattare la Confesercenti allo 0733 240962, www.confesercentimc.it

cescot wedding (2)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X