Spazio pubblicitario elettorale

Cinque morti per malore

TRAGEDIE IN PROVINCIA - Tre le persone che hanno perso la vita oggi a causa di malesseri improvvisi. Altri due episodi si sono verificati sabato. Dalla costa all'entroterra fatti drammatici che coincidono con i cambiamenti climatici

- caricamento letture
morte paolo berrettoni

Stamattina a Civitanova è stato trovato morto Paolo Berrettoni, 66 anni, ex geometra comunale

 

di Gianluca Ginella

Una giornata d’inferno in provincia dove tre persone sono morte, stroncate da malori improvvisi. Già sabato i malesseri avevano fatto due vittime. Episodi che sono avvenuti con l’arrivo dei primi caldi. I fatti sono avvenuti un po’ ovunque in provincia, a partire dalla costa e fino al comune montano di Acquacanina. Vittime  sono state persone con più di 60 anni.

Un 30enne invece questa mattina, a causa di un malore, ha imboccato la superstrada contromano. L’uomo ha percorso la rampa che immette alla strada a scorrimento veloce. Fortunatamente in quel momento, alle 8 di questa mattina, non c’erano auto che venivano in senso contrario. L’uomo si è poi fermato ed è stato soccorso dal 118. Le sue condizioni non sono gravi (leggi l’articolo). Altro malessere, ma in questo caso fatale, a Treia. Vittima il 73enne Valentino Coppari, muratore in pensione. Intorno alle 10,30 si è sentito male in strada. Nonostante i soccorsi, le sue condizioni erano tali che gli operatori del 118 non sono riusciti a salvarlo (leggi l’articolo). Aveva invece 66 anni Paolo Berrettoni, geometra comunale in pensione, che questa mattina è stato trovato senza vita nella sua abitazione di via Cristoforo Colombo. L’uomo, in base a quanto stabilito dai carabinieri della Compagnia di Civitanova, era morto da almeno 24 ore, per cause naturali. Un amico si era preoccupato non vedendolo ed era andato a cercarlo a casa. Non ottenendo risposta ha chiamato i soccorsi (leggi l’articolo).

I soccorsi del 118 a Mario Muzi,

I soccorsi del 118 a Mario Muzi, 77 anni, morto sabato a Civitanova

E’ stato invece vittima di un malore mentre stava facendo un giro in bici il 63enne Renato Larici, di Grosseto. L’uomo alle 14,30 di oggi si è sentito male mentre si trovava in una zona di montagna, in compagnia di due coetanei. Non è stato possibile salvargli la vita. Larici si trovava nelle Marche per far visita ai parenti che vivono a Pievebovigliana. Sul posto 118 e carabinieri della Compagnia di Camerino (leggi l’articolo). E sempre durante un giro in bici si è spento, sabato, il presidente della squadra di volley di Loreto, Sandro Picchio, 64 anni. Si trovava in bicicletta a Porto Recanati quando ha accusato un malore improvviso (leggi l’articolo). E ancora sulla costa, sabato, un malore ha stroncato Mario Muzi, 77 anni, di Civitanova. L’uomo si è sentito male mentre si trovava in un campo. Subito soccorso, non ce l’ha fatta (leggi l’articolo).



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X