Tolentino vola in Corea del Sud
ACCORDO - Firmato oggi il memorandum d'intesa fra il Comune e la società coreana Alphadomcity che prevede la creazione di uno spazio espositivo dei prodotti artigianali ed enogastronomici all'interno di uno dei nuovi insediamenti edilizi costruiti a Seul dal gruppo coreano

Il sindaco Giuseppe Pezzanesi e il presidente della società coreana Lee Sang-Hoo dopo la firma del memorandum d’intesa
I prodotti artigianali ed enogastronomici di Tolentino volano, da protagonisti, in Corea del Sud. Saranno al centro dello spazio espositivo – commerciale che si chiamerà “Via Tolentino” e che sorgerà nel nuovo insediamento edilizio della società Alphadomcity, precisamente nell’area della fermata della metropolitana Pangyo, Seongnam City, zona residenziale di Seul. Il sindaco Giuseppe Pezzanesi ha firmato un memorandum d’intesa tra Alphadomcity asset management e il Comune di Tolentino con il presidente della società coreana Lee Sang-Hoo in occasione della visita della delegazione asiatica che ha visitato la città ed in particolare si è intrattenuta con il presidente di Assm Stefano Gobbi perché interessata ai servizi dello stabilimento termale di Santa Lucia ed in particolare alle cure inalatorie. Continuano, quindi, i rapporti tra il Comune e la società Alphadomcity di Seul che da più di tre anni stanno intrecciando scambi volti allo sviluppo di progetti che portino al coinvolgimento di imprese commerciali ed artigianali oltre che culturali. L’intenzione è quella di collaborare reciprocamente in modo da sviluppare e favorire la promozione del brand “Via Tolentino” in Corea sotto forma di esclusiva tra Alphadomcity asset management e il Comune di Tolentino, attraverso l’associazione partecipata TolentinoExpo che continuerà ad operare per conto dell’Amministrazione comunale.


