Spazio pubblicitario elettorale

Una sfilata di camion
per l’ultimo saluto ad Arduino Cirioni

MACERATA - Folla di gente al funerale del fondatore dell'azienda di trasporti ecologici di Sforzacosta. Mezzi aziendali in colonna all'uscita della chiesa per l'addio

- caricamento letture
La sfilata di camion nel borgo

La sfilata di camion nel borgo

Arduino Cirioni

Arduino Cirioni

Una sfilata di camion nel borgo di Sforzacosta, frazione di Macerata, proprio davanti alla  chiesa per dare l’ultimo saluto a Arduino Cirioni, il fondatore della Cirioni Trasporti Ecologici. Questa mattina intorno alle 11, centinaia di persone che hanno preso parte al funerale del maceratese, morto a 78 anni in seguito ad una malattia,  hanno assistito all’insolito rituale. Necessario l’intervento della polizia municipale per regolare la circolazione.
Arduino Cirioni è stato nei primi anni Cinquanta il fondatore della Cirioni Arduino Trasporti Ecologici in contrada Pieve  ma è conosciuto a Sforzacosta soprattutto per il forte coinvolgimento nella vita sociale della frazione. Si lasciava infatti rendere partecipe nelle attività di gruppi, associazioni e comitati. Ha portato avanti la sua impresa sempre con la convinzione che fondamentale fosse prestare attenzione alle innovazioni di mercato nel rispetto delle normative. A fine anni ’80, con la nuova attenzione rivolta dal mercato alle tematiche ecologiche ed ambientali, decise di incrementare le proprie strutture di trasporto e munirsi di ogni necessaria autorizzazione. Daranno continuità all’azienda i figli Demetrio e Adriol. Lascia anche la moglie Gina e la figlia Adriana.

(a.p.)

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X