Il nostre lettore Andrea Parenti ci segnala con tempestività un episodio di scarso senso civico a Macerata: «Dopo le lodi altissime ai maceratesi per la grande affluenza alle primarie del Partito Democratico per eleggere il candidato sindaco, ritorniamo in terra per ricordarci che non basta esprimere una preferenza per essere segno di civiltà e per fare il proprio dovere di cittadino. Questa premessa per segnalare che il quartiere Collevario è stato scambiato per una discarica a cielo aperto, sperando proprio non da qualcuno dei numerosi cittadini accorsi alle urne nella giornata di ieri. Quindi se non basta il cartello a segnalare che non si possono abbandonare rifiuti davanti all’isola ecologica durante gli orari di chiusura, quali altre proposte abbiamo per evitare di continuare a vedere mucchi di sacchi di immondizia durante il fine settimana sotto il portone di casa?»
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Meglio lì che dentro Potenza.. a parte la battuta e nn voglio assolutamente difendere QUELL’IDIOTA che ha lasciato così la sua merda… ma se L’Isola ecologica avesse un orario più consono nn sarebbe male. Se stesse aperta dal lunedì a sabato con orario continuato o anche con pausa pranzo ma cmq aperta mattina e pomeriggio sarebbe un ottima comoda cosa
É capitato anche a me di caricare l’auto trovate chiuso e dover ritornare a casa scaricare in un angolo tutto rimandando la pulizia inziata.. é una vera rottura di palle…
E cmq lo ripeto è anche ora che iniziate a multare chi la domenica porta fuori ogni genere di rifiuto che resta in strada x tutta la settimana.. tenerla in casa proprio non c’è la fa.. magari una bella multa che so di 1000euro gli può risvegliare l’assopita buona volontà
Una città civile prevede delle sanzioni esemplari e fa dei controlli.
Sono d’accordo con Simone su un punto: gli orari delle isole ecologiche sono veramente assurdi …
Non sono per nulla comodi e coordinati, bisogna studiare per capire quali isole siamo aperte quali no.
Fate un orario unico e continuato per tutte
Nel calendario in nostra dotazione ci sono gli orari di tutte le isole ecologiche comunali.Basta leggere………e vai dove ti conviene in quel giorno e a quell’ora!!
Personalmente non mi è comodo, reputo più opportuno fare un orario unico e lungo
Caro Sig. Andrea Parenti, ottimo il suo articolo sull’inciviltà delle persone ma forse lei non ha considerato che TUTTE le isole eclogiche di Macerata sono aperte negli stessi orari di lavoro della maggior parte delle persone. Chi non ha lavoro oggi è disperato ma chi ce l’ha se lo deve tenere stretto e quindi non credo possa andare a chidere un permesso per andare a buttare l’immondizia!!
Senza considerare che chi ha lasciato lì quei sacchetti non lo abbia fatto per evitare di parlare col gestore dell’isola di Collevario che, con tutto rispetto, non è certo il massimo della gentilezza e dell’educazione…..
comunque in ogni caso il sistema attuale di raccolta porta a porta è una cagata pazzesca, sono contrarissimo e lo ribadirò sempre con forza in ogni occasione, anche se non c’entra nulla coln l’argomento.