di Andrea Busiello
(fotoservizio di Lucrezia Benfatto)
Poco più di un allenamento. La Lube vince 3 a 0 (25-15, 25-18, 25-22) al Fontescodella contro Padova nella terza giornata del massimo campionato di volley e rimane a punteggio pieno in classifica (i biancorossi nella seconda giornata avevano riposato). Davvero troppo debole la formazione veneta per fare qualsiasi genere di considerazione dopo questo confronto. I ragazzi di Alberto Giuliani hanno fatto in pieno il proprio dovere (assente Podrascanin per un infortunio alla mano destra) liquidando in settanta minuti i volenterosi giovanotti veneti. Sabbi e Kurek i migliori per i biancorossi in un match dove il tecnico di San Severino ha fatto esordire anche il giovanissimo Dusan Bonacic, schiacciatore classe 1995 su cui la società crede tantissimo. Domenica alle 18 a Forlì l’ostica trasferta contro Ravenna.
LA CRONACA – Lube in campo con Baranowicz-Sabbi; Parodi-Kurek, Shumov-Stankovic ed Henno libero. Gli ospiti di Padova in campo con Orduna-Giannotti, Rosso-Quiroga, Volpato-Mattei e Balaso nel ruolo di libero. Troppa differenza tra le due squadre sin dalle prime battute: l’attacco out degli ospiti manda la Lube avanti 12 a 7 al primo time out tecnico del match. Per certi versi imbarazzante il divario tra le due squadre. L’ace di Parodi (16-8) è l’ennesimo regalo dei veneti. L’attacco out di Giannotti permette alla Lube di vincere il primo set 25-15. L’inizio di secondo set dei giovani ospiti è lodevole e Giannotti va a bersaglio per il 6-3 ma il divario tra le due squadre è abissale: il muro di Sabbi vale il 10-7 per i locali. Il vantaggio dei biancorossi non è mai in discussione con Sabbi per il 20-16 e il set viene chiuso da Kurek per il 25-18 e conseguente 2-0 per i ragazzi allenati da Alberto Giuliani. Il primo time out del terzo set arriva dopo il vincente di Kurek (7-4) con Padova che è subito alle corde. I tre muri consecutivi degli ospiti costringono coach Giuliani a chiamare time out sul 10 pari. Il parziale rimane sul filo dell’equilibrio fino alla fine ed è un errore di Giannotti a regalare il definitivo 3 a 0 in favore della Lube.
LE PAGELLE DI LUBE-PADOVA
HENNO 6.5: Poco più di un allenamento per il francese. Non è Padova che può metterlo in difficoltà.
PARODI 6.5: Prova discreta per lo schiacciatore azzurro. Otto punti totali e un buon 64% di positività in attacco.
STANKOVIC 7: Ottima gara con il 100% in attacco e tre muri.
SABBI 7: Top scorer del match con 16 punti. Nel terzo set il suo turno al servizio risulta decisivo per la rimonta biancorossa.
BONACIC sv: Qualche scampolo di partita nel finale.
SHUMOV 5.5: Non si fa trovare pronto nella sostituzione del capitano Marko Podrascanin.
KUREK 6.5: Cinque muri e un discreto 60% in attacco.
BARANOWICZ 6: Gestione agevole della gara. Gli avversari non gli hanno creato particolari grattacapi.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Ordine di scuderia: vietato fotografare gli spalti!!
Si contano circa 47 “boys” lube . La gradinata sotto poco più del doppio.
Vi sembrano pochi al giorno d’oggi ?
Se continuano così rischiano il tutto pieno con questo pubblico delle grandi occasioni.
Vedrai al palapescià che pienone, la fila per entrà fino a montecò.
“Niente foto agli spalti e non scrivere il numero degli spettatori mi raccomando!”
giornalismo libero! etica professionale
Da quando non si scrive il numero degli spettatori? si scrive pure se gioca villa potenza contro sforzacosta
Più che PREDATORS, li chiamerei CANNIBALS…………je tocca magnasse tra de loro.
Continua la mia curiosità: dei 1.000 abbonamenti (visto che ci è stato detto, a brutto muso, che la squadra NON è maceratese ma che i tifosi hanno un bacino regionale) quanti sono abbonamenti riconducibili a cittadini maceratesi e quanti invece (da quanto teorizzato presumo la maggioranza!!!) sono riferibili a cittadni residenti FUORI i confini comunali e cioè di Pesaro, Montefortino, Offida, Fermo, Sarnano, Urbino???
1800 spettatori, per una partita infrasettimanale contro una squadra non quotatissima e in concomitanza alle partite di calcio, non mi sembrano pochissimi.
PS. Che tenerezza i tuttologi che sembrano giradischi bloccati
Sig Michele , al di là dei giradischi con la puntina rotta, mi sembra la classica stima ad eccesso dare come presenti 1800 persone , in un palazzetto dove 2000 stanno stipate come sardine .
Il sign. Michele parla come salvatore della lube, del giornalista che, guarda caso, questa volta non ha pubblicato quanti spettatori erano presenti e il fotografo che si è limitato a fare foto “circoncise”.
Adesso è tutto chiaro, c’era il calcio di mezzo….. ma perché di domenica il calcio non gioca più? Ecco perché la domenica ci sono più persone al palazzetto !
Una squadra non quotatissima, ah perché quest’anno giocheranno anche contro i vari trento, cuneo ecc…
Tranquilli, il ruolo di salvatore non mi si addice affatto, tantomeno quello di avvocato difensore (non ho studiato giurisprudenza e faccio tutt’altro lavoro); parlo solo da appassionato che segue questo sport (e di riflesso questa questa) da “qualche” anno riportando dati ufficiali (gonfiati!?) reperibili da un qualunque sito specializzato.
E mi viene un pó da ridere perché leggo, da anni, più o meno gli stessi commenti, magari di persone che neanche sanno il numero di giocatori che scendono in campo.
Best regards
Ma che senso ha essere curiosi di dove sono gli Abbonati? Ceraso vieni all’ingresso e chiedi alle persone da dove vengono! Può anche darsi che ti rispondano, di solito a vedere la pallavolo viene gente educata e paziente……..per questo tu stai a casa! Quanti spettatori ci fossero mercoledì, bastava andare sul sito della Lega , della Lube o leggere la Gazzetta il giorno dopo. Io non penso, visto che viene riportato anche l’ incasso dedotto della quota abbonati, che nessuno abbia voglia di pagare la SIAE su cifre a vanvera e per giunta non incassate!! Voi lo fareste?! Comunque davvero, ora che “il giocattolo” (per tanti maceratesi ……vip assolutamente gratuito) se ne va dopo più di un ventennio senza neanche un grazie per lo spettacolo offerto, non potendo attaccare la squadra che vince, trovate interessante……contare le persone. Siete ridicoli.
HOMELAND…non ti curar di loro, ma guarda (conta) e passa :)))
MI mancavano moltissimo gli interventi colti e piei di ragionamentio dell’erudito Patria che, al solito, sbombarda a casaccio (parlandosi addosso), senza minimamente comprendere quello che gli altri scrivono.
Non è la prima volta che da dimostrazione di pressappochismo, ma le vogliamo bene lo stesso, sebbene non abbia gli atrributi per firmarsi con nome e cognome.
.
Che belli i commenti di HOMELAND/ANTONIO ORO
quanti caffè ti hanno offerto corvatta e giulianelli per continuare a scrivere certi commenti? ahah
ridicolo
Aaaaah, ora ho capito come funziona…o si è contro la Lube oppure si è iscritti al loro libro paga (i più poretti si devono accontentare di un caffè offerto). Tutto il resto non è contemplato!!! Sempre più divertito
@michele
sei tu che generalizzi
Io parlavo di una persona in particolare, specifica!
Non è che tante volte sei tu con un ennesimo profilo? aha