Spazio pubblicitario elettorale

La poliedrica Giulia Grandinetti
“Voglio dare vita
alla mia prima opera da regista”

L'attrice maceratese, che guadagnò nel 2009 la fascia di Miss Cinema Marche, ha incontrato il famoso Ted Neeley durante l'anteprima dello spettacolo "Jesus Cristh Superstar". La 25enne ha da poco terminato un tour teatrale di "Pene d'amor perdute", in cui recitava il ruolo di protagonista femminile

- caricamento letture

[slideshow_deploy id=’573336′]

(In alto la galleria fotografica di Guido Picchio)

Giulia Grandinetti ha ricoperto il ruolo di principessa di Francia nello Spettacolo

Giulia Grandinetti ha ricoperto il ruolo di principessa di Francia nello spettacolo “Pene d’amor perdute”

di Carmen Russo

Grande successo per la prima del musical “Jesus Christ Superstar” che ha inaugurato la stagione al Teatro Sistina di Roma. A vedere lo spettacolo anche la maceratese Giulia Grandinetti, attrice poliedrica che partecipò a Miss Italia nel 2009 aggiudicandosi la fascia di Miss Cinema Marche. «E’ stato emozionante come spettacolo e dopo abbiamo avuto anche la possibilità di incontrare gli attori, tra cui il celebre  Ted Neeley, il Gesù originale dello storico film di Norman Jewison. Un artista dotato di una forza incredibile», dice la 25enne che ha da poco concluso un tour al Globe Theatre di Roma. Si tratta della messa in scena dello spettacolo di Shakespeare “Pene d’amor perdute” della regia di Alvaro Piccardi, nel quale Giulia Grandinetti recitava il ruolo della principessa di Francia. L’attrice protagonista racconta: «Avere avuto la possibilità di essere sul quel palco è per me una grande soddisfazione, una occasione di crescita e riflessione. Il Globe è un teatro magico, speciale nell’atmosfera ed unico per le magnifiche persone che vi lavorano al suo interno. Mi piacerebbe molto poterci lavorare nuovamente in futuro, come attrice o magari, (perchè no?) anche come regista». Giulia Grandinetti classe 1989, infatti, non è solo un’attrice ma vanta nel suo corposo curriculum anche doppiaggio, (ha dato la voce anche ad un personaggio Winx nello spot tv Mediaset), presentatrice come nell’ultima edizione di Montelago Celtic Festival, scrittrice, sceneggiatrice e regista, promuovendo progetti indipendenti in collaborazione con enti locali, come il format di teatro danza “Tempi Moderni”. Nell’ultimo periodo sta collaborando con il giovane stilista di Montefano Elia Francinella, per il progetto di moda “Mavranyma” . Nel team collabora anche suo fratello, il videomaker Gianluca Grandinetti che ha prodotto il video sui mondiali con Clementino (leggi l’articolo), progetto a cui partecipò anche Giulia.

Giulia Grandinetti e il celebre attore

Giulia Grandinetti e il celebre attore Ted Neeley

E sui progetti presenti e futuri la giovane artista ci racconta: «Mi sto mobilitando da mesi nel tentativo di dare vita alla mia  prima opera cinematografica come regista, per un progetto che ho ormai nel cuore da 3 anni “Alice e il Paese che si Meraviglia”, di cui ho curato uno spettacolo teatrale per due anni e che ho trasformato ed adattato in pochi mesi in una sceneggiatura cinematografica, completandone questa estate anche la versione romanzata per un libro, pronto nel mio computer, per essere presentato a qualche casa editrice».

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X