L’estate maceratese entra nel vivo
con il campo da beach di “Verdemare”

Da domani (10 luglio) arriva la sabbia in piazza della Libertà peril torneo di beach volley che si terrà fino a domenica proponendo 4 giorni di sport, stand gastronomici, offerte commerciali e numerose esibizioni
- caricamento letture
La scorsa edizione di Verdemare

La scorsa edizione di Verdemare

Da domani piazza della Libertà si tinge di… Verdemare. Torna, infatti nella nuova e suggestiva location il torneo di beach di volley curato dall’associazione culturale Pindaro in collaborazione con l’Amministrazione comunale, inserito nel cartellone di Macerata Signora d’Estate 2014.

Fino a domenica prossima Macerata vivrà quattro giorni di sano sport nel campo di sabbia allestito nel cuore della città attorno al quale, come ogni anno, saranno in molti a ritrovarsi.
In questa prestigiosa cornice, dal 10 al 12 luglio si disputerà il torneo 3×3 open femminile, mentre nelle giornate di sabato 12 e domenica 13 luglio ad esibirsi saranno i protagonisti del 2×2 open maschile. Numerose saranno le compagini provenienti da fuori provincia, a testimonianza della rilevanza regionale e non solo dell’evento. Grazie all’impianto di illuminazione predisposto saranno disputate anche numerose partite in notturna. Domenica sera, grande chiusura dei giochi con la premiazione dei vincitori dei due tornei.

Il sindaco Carancini e la Maceratese

Il sindaco Carancini e alcuni giocatori della Maceratese

Ma Verdemare non è solo beach volley. Intorno al campo dove giocheranno i beachers ci saranno stand enogastronomici, offerte commerciali e numerose esibizioni. Saranno protagonisti della manifestazione: i ragazzi degli Amatori Rugby Macerata con una dimostrazione di beach rugby e tante mete e mischie mozzafiato, Virtus Acrobatic Team con le spettacolari performance ideate da Umberto Caschera e la palestra Robbys con attività di ballo e wellness.
Durante le giornate della manifestazione verrà effettuata attività di crowdfunding volta a raccogliere fondi per Overtime, il Festival nazionale del Racconto e dell’Etica Sportiva, fiore all’occhiello di Pindaro Eventi, che porterà a Macerata dall’8 al 12 ottobre 2014 grandi artisti, personaggi dello sport e della cultura.
Info e calendario completo degli eventi su www.facebook.com/verdemaremc e www.verdemaremc.wordpress.com.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X