Pilar alle audizioni live di Musicultura

Si apre domani venerdì 31 gennaio il secondo week end al teatro della Filarmonica
- caricamento letture
PILAR2

Pilar

Il secondo  week end di audizioni di  Musicultura si apre  con l’esibizione di Pilar, Ilaria Patassini  vincitrice assoluta nel 2007 del festival, quando si aggiudicò anche il Premio della Critica. Cantante, interprete e autrice, Pilar unisce l’interpretazione vocale a un uso strumentale della voce coniugando radici popolari e canzone d’autore in un sound originale e contemporaneo.Pilar incontrerà il pubblico in  un meeting  condotto dal giornalista Stefano Bonaugura domani pomeriggio (venerdì 31) alle 18 a Macerata alla Civica Enoteca Maceratese, in collaborazione con Exit, l’Azienda speciale della Camera di Commercio di Macerata. Al termine dell’incontro, si potranno degustare i vini prodotti e proposti da una delle rinomate aziende vinicole della provincia di Macerata. Poi la sera l’appuntamento con Pilar si rinnova al Teatro della Società Filarmonica,  dove esibirà con una performance inedita appositamente preparata per la serata.

PILAR1A  contendersi l’ambito posto  tra i finalisti  saranno cinque  artisti provenienti da diverse regioni italiane tra cui il gruppo anconitano The Canepazzo Family un quintetto composto da Alfredo Alo’ (chitarra voce ukulele) Claudio Cristiani (tastiere), Angelo Ridolfi (basso), Marco carosati (chitarra elettrica) e Luca Recanatini (batteria) .The Canepazzo Family nascono ad Ancona nel 2009. La formazione originale non è mai cambiata da allora. Grazie alla grande vena creativa del proprio Frontman, il cantante/chitarrista Alfredo Alò, autore della totalità delle musiche e dei testi,  elaborano pezzi assolutamente originali, spaziando abilmente dallo Ska, alla Disco, al Rock più classico, alle Ballad, oppure fondendo i diversi genere insieme per creare un Sound assolutamente personale e riconoscibile. Nei testi affrontano temi più disparati, sempre con un’ironia vagamente demenziale ma sempre dissacrante e critica, soprattutto nei confronti delle frivolezze del nostro mondo contemporaneo. Seguiranno La rappresentante di lista (Camaiore, Lucca), Fulvio Arnoldi (Mandello del Lario, LC), , Dulcamara (Faenza, RA)e Gill (Tremestieri Etneo, CT)

Pilar

Tutti gli artisti verranno ascoltati e giudicati dall’attenta  giuria presieduta dal direttore artistico Piero Cesanelli, per decretare i 16 finalisti. Ciascuno dei concorrenti selezionati potrà esibire il proprio mondo espressivo attraverso tre canzoni. Le audizioni live potranno essere seguite sul web  da qualsiasi tablet: smartphone,  iPad,  iPhone.. nel canale You Tube di Musicultura.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X
		Tolentino = 
Civitanova = 
Elezioni =