L’amministrazione incontra i residenti di San Gabriele-Fontespina

Civitanova
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

L’amministrazione comunale di Civitanova Marche organizza per mercoledì sera, 7 agosto, alle 21.30, un incontro con la cittadinanza del quartiere San Gabriele-Fontespina, presso l’area verde attrezzato in zona IV Marine. L’incontro sarà incentrato principalmente su due temi particolarmente attuali: le modalità per l’elezione diretta del Consiglio direttivo del Comitato di quartiere e la destinazione urbanistica per l’area dell’ex Liceo scientifico.Per quanto riguarda la costituzione dei comitati di quartiere, le liste per le candidature andranno consegnate entro il 29 agosto, mentre l’elezione, per tutte le zone della città, è stata fifsata al 29 settembre 2013. L’assemblea sarà quindi l’occasione per ricordare alla cittadinanza del quartiere San Gabriele-Fontespina le scadenze e le procedure da attuare per la partecipazione ai comitati.  L’amministrazione comunale illustrerà inoltre ai residenti del quartiere i propri progetti per la destinazione futura dell’ex Liceo scientifico e il dialogo in corso con la provincia di Macerata sulla questione. Nel corso della serata sarà distribuito ai presenti un breve questionario, nel quale si chiederà di esprimerte opinioni e proposte sulla destinazione futura dell’area e sulle maggiori priorità per il quartiere.

* * *
Nei giorni di giovedì 8 e venerdì 9 agosto, dalle ore 2 alle ore 6, corso Umberto I di Civitanova Marche sarà interessato da un intervento di disinfestazione delle piante presenti lungo i due marciapiedi. Nei due giorni sopra indicati e negli orari specificati sarà vigente un’ordinanza sindacale che vieterà il transito agli automezzi, con relativo divieto di sosta, per tutto il corso. Inoltre, i residenti sono tenuti a tenere le finestre chiuse, a ritirare gli indumenti eventualmente stesi e a tenere in casa gli animali domestici, mentre gli operatori commerciali dovranno chiudere le tende dei negozi.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X