di Mauro Nardi
La voce circolava già da qualche giorno ma l’ufficialità è giunta solo poche ore fa. La Recanatese rinforza il pacchetto offensivo con Alessandro Rossi, classe 83 proveniente dal Montegranaro dove era giunto quest’estate dopo la sfortunata parentesi in Seconda Divisione con il Bellaria. Il bomber romagnolo, che vanta esperienze in serie D con Mezzolara, Real Montecchio, Castelsanpietro e Cesenatico, nella mattinata si è sottoposto alle visite mediche. Il suo arrivo a Recanati doveva avvenire già nel luglio del 2010, ma a poche ore dalla conferenza stampa di presentazione venne attratto dalle sirene del professionismo e si accasò al Bellaria. Un’esperienza che a quanto pare non gli ha portato fortuna, considerato il lungo infortunio nel quale è inciampato. L’ingaggio di Rossi apre probabilmente una settimana di grandi manovre alla Recanatese, penultima in classifica e reduce da otto sconfitte negli ultimi dieci incontri. Il direttore Gianfelici e il suo staff sembrano avere un altro colpo in canna per rinforzare il centrocampo, dopo l’arrivo di Simone Cavaliere delle scorse settimane.
Dopo aver annunciato l’arrivo dell’attaccante Alessandro Rossi, la società ha deciso di svincolare quella che sulla carta era la coppia titolare prevista da mister Baldarelli in estate. Infatti la società leopardiana non si avvarrà più delle prestazioni di Filippo Pagliardini e Andrea Miani che in questo inizio di stagione avevano realizzato un solo gol a testa. Non finiscono qui le novità in casa leopardiana, con il ds Gianfelici che è sulle tracce di un centrocampista capace di dettare i tempi nella mediana giallorossa. Il cerchio si sta stringendo sempre di più e nelle prossime ore potrebbe arrivare l’ufficialità di un altro rinforzo alla corte di Omiccioli.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Vanno bene questi ritocchi in avanti e a centrocampo (soprattutto un pò di esperienza in più a centrocampo non farebbe male), ma in difesa urge ancora di più. Non mi sembra più una difesa inperforabile di qualche tempo fa e non dipende solo dal filtro a centrocampo, il tempo passa per tutti, meditate bene addetti ai lavori.