Acquaroli presenta una mozione in favore di pescatori e autotrasportatori

Il consigliere del Pdl chiede che la Giunta regionale presenti le loro istanze al Governo centrale
- caricamento letture
acquaroli

Francesco Acquaroli (Pdl)

Francesco Acquaroli (Pdl) si schiera a favore dei  pescatori e degli autotrasportatori e lo fa con un atto ufficiale. Ha infatti presentato una mozione all’assemblea legislativa delle Marche per chiedere che la Giunta Regionale si adoperi nei confronti del Governo centrale perchè ascolti le loro proteste  e colga il loro malcontento.
«Considerato il grave momento di crisi e di tensione sociale che stanno montando nella nostra Regione e in tutto il nostro Paese – scrive Acquaroli –  le categorie dei pescatori e degli autotrasportatori hanno proclamato uno sciopero per protestare soprattutto contro il caro gasolio che sta mettendo in grave crisi i lavoratori e l’indotto. Al di là delle relative sigle sindacali, ritengo che i lavoratori appartenenti a queste due categorie siano tra le più svantaggiate dalle iniziative intraprese dal Governo. Il recepimento delle loro  richieste e delle proposte porterebbe, in parte, riscontri positivi anche sugli effetti dell’inflazione, e quindi si ripercuoterebbero positivamente sui minori costi della vita. Esprimiamo perciò la nostra solidarietà ai lavoratori esasperati dal caro gasolio e da tutte le altre condizioni difficili dovute alla congiuntura economica ma anche ad una serie di altre sopraggiunte difficoltà di carattere, burocratiche, sociali ed economiche e chiediamo alla Regione che si adoperi all’ascolto della protesta di queste categorie e affinché recepisca il malcontento e cerchi di accogliere le richieste da loro provenienti».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X