Francesco Acquaroli (Pdl) si schiera a favore dei pescatori e degli autotrasportatori e lo fa con un atto ufficiale. Ha infatti presentato una mozione all’assemblea legislativa delle Marche per chiedere che la Giunta Regionale si adoperi nei confronti del Governo centrale perchè ascolti le loro proteste e colga il loro malcontento.
«Considerato il grave momento di crisi e di tensione sociale che stanno montando nella nostra Regione e in tutto il nostro Paese – scrive Acquaroli – le categorie dei pescatori e degli autotrasportatori hanno proclamato uno sciopero per protestare soprattutto contro il caro gasolio che sta mettendo in grave crisi i lavoratori e l’indotto. Al di là delle relative sigle sindacali, ritengo che i lavoratori appartenenti a queste due categorie siano tra le più svantaggiate dalle iniziative intraprese dal Governo. Il recepimento delle loro richieste e delle proposte porterebbe, in parte, riscontri positivi anche sugli effetti dell’inflazione, e quindi si ripercuoterebbero positivamente sui minori costi della vita. Esprimiamo perciò la nostra solidarietà ai lavoratori esasperati dal caro gasolio e da tutte le altre condizioni difficili dovute alla congiuntura economica ma anche ad una serie di altre sopraggiunte difficoltà di carattere, burocratiche, sociali ed economiche e chiediamo alla Regione che si adoperi all’ascolto della protesta di queste categorie e affinché recepisca il malcontento e cerchi di accogliere le richieste da loro provenienti».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Mozione oziosa e demagogica di un giovane consigliere/falena!
@gabor bonifazi non condivido il suo pensiero nei confronti di chi , come acquaroli, si esprime per ciò che pensa , non credo che il termine di “falena ” sia da etichettare a chi manifesta la propria idea nelle sedi opportune quale è il consiglio regionale e che per questo ruolo viene retribuito.