Al via i Laboratori Soms
Le lezioni a Corridonia

- caricamento letture

La S.O.M.S (Società Operaia di Mutuo Soccorso) di Corridonia presenta per la stagione 2012 la sezione Soms Laboratori 2012.

Quattro percorsi formativi per chi vuole sperimentarsi o approfondire passioni, interessi, curiosità:
• laboratorio di Tecnico del Suono
• laboratorio pratico di Cinema
• laboratorio di Fotografia
• laboratorio di Pittura.
Le lezioni si svolgeranno nella sede sociale, sita in via Giuseppe Procaccini 50, a Corridonia a partire dalla seconda metà di Gennaio. Martedì 17 Gennaio alle 21.15 si terrà un incontro di presentazione dei corsi con i docenti di riferimento.
Le iscrizioni verranno raccolte entro il 20 Gennaio.
Per maggiori informazioni ed adesioni consultare il sito www.lasoms.it, scrivere a somslab@lasoms.it o telefonare al 349-5722715.

La Soms è un’associazione, uno spazio, un luogo che prende forma nella sua locazione attuale durante gli anni ’70, ma che affonda le sue radici nella storia, sin dalla nascita della Repubblica Italiana, 150 anni orsono.
La proposta ha l’ardore di avere le stesse finalità originarie, ossia la promozione socio-culturale, secondo una logica di mutualità volontaria. Si tratta di una forma storica di solidarietà, uno strumento di risposta ai bisogni sociali che si è esplicata attraverso le Società di Mutuo Soccorso, quali istituti di associazionismo economico no-profit, voluti dai lavoratori a partire dalla seconda metà dell’800.
Il progetto che sostiene l’associazione si fonda sulla possibilità di offrire esperienze, formazione, condivisione, con-partecipazione, secondo modalità di autosostentamento e collaborazionismo.
Con questa idea la Soms si sperimenta e si propone ai soci e, a quanti fossero interessati attraverso iniziative di vario genere: concerti, mostre, incontri, cineforum, informazione e la nuova stagione dei laboratori.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X