Open day alla mediateca di Civitanova

- caricamento letture

La  Cooperativa Sociale PARS “Pio Carosi” che gestisce la mediateca, riaperta al pubblico da lunedì dopo la pausa natalizia, organizza per domani, venerdì 13 gennaio, una giornata dedicata alle  famiglie interessate a ricevere informazioni sulle attività. L’open day prevede anche un buffet e giochi organizzati per i ragazzi.
La Pars gestisce la mediateca comunale “Civitamedia” fin dal 2007. Ad oggi gli iscritti sono circa 300, tutti ragazzi tra i 6 e i 17 anni, e quotidianamente vengono registrate in media 30 visite. L’intento è porsi come punto di riferimento per i giovani e le  famiglie dell’intera città,  offrendo uno spazio educativo di confronto volto alla promozione del benessere e alla prevenzione del disagio giovanile e dell’emarginazione sociale. I ragazzi ospiti della mediateca trascorrono il loro tempo libero partecipando alle varie attività pianificate in un luogo predisposto a incentivare la creatività e lo spirito di iniziativa. L’ingresso è libero, previe la compilazione della domanda di iscrizione, la sottoscrizione di un regolamento e l’autorizzazione del genitore.

La mediateca è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 15,00 alle 19,00 (dalle 15,00 alle 17,00 supporto allo studio e dalle 17,00 alle 19,00 attività ludico ricreative e laboratoriali). Per informazioni: 0733-829692



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X