La Cooperativa Sociale PARS “Pio Carosi” che gestisce la mediateca, riaperta al pubblico da lunedì dopo la pausa natalizia, organizza per domani, venerdì 13 gennaio, una giornata dedicata alle famiglie interessate a ricevere informazioni sulle attività. L’open day prevede anche un buffet e giochi organizzati per i ragazzi.
La Pars gestisce la mediateca comunale “Civitamedia” fin dal 2007. Ad oggi gli iscritti sono circa 300, tutti ragazzi tra i 6 e i 17 anni, e quotidianamente vengono registrate in media 30 visite. L’intento è porsi come punto di riferimento per i giovani e le famiglie dell’intera città, offrendo uno spazio educativo di confronto volto alla promozione del benessere e alla prevenzione del disagio giovanile e dell’emarginazione sociale. I ragazzi ospiti della mediateca trascorrono il loro tempo libero partecipando alle varie attività pianificate in un luogo predisposto a incentivare la creatività e lo spirito di iniziativa. L’ingresso è libero, previe la compilazione della domanda di iscrizione, la sottoscrizione di un regolamento e l’autorizzazione del genitore.
La mediateca è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 15,00 alle 19,00 (dalle 15,00 alle 17,00 supporto allo studio e dalle 17,00 alle 19,00 attività ludico ricreative e laboratoriali). Per informazioni: 0733-829692
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati