«O tutti o nessuno!»E’ questo il messaggio del foto-reporter Guido Picchio alla Polizia Municipale di Macerata. Oggi pomeriggio, intorno alle 17, è stato multato perchè la sua auto e un furgone erano parcheggiati in corso Matteotti, mentre nella vicina piazza della Libertà c’erano diverse auto in sosta verso le quali non è stato preso alcun provvedimento. «Io pagherò la multa come è giusto che sia – spiega – ma vorrei capire come mai tutte le altre auto che in quel momento stazionavano in piazza, a pochi metri dalla mia, non sono state sanzionate. Non mi sembra il modo giusto di far rispettare la legge quello di creare disuguaglianze tra i cittadini». Guido Picchio, non poteva essere altrimenti, ha documentato la sua protesta con una serie di scatti che testimoniano quanto da lui dichiarato.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
caro guido,ma mi meraviglio che tu ti faccia queste domande come se tu non sapessi che a macerata ci sono figli e figliastri.nei pressi della rotonda di via roma,direzione sforzacosta, ce il divieto di fermata,ma ci sono sempre auto parcheggiate causando difficolta al traffico specie in orari di punta, pero li i vigili passano e vanno,chissa come mai? non se lòo chiede nessuno oppure non si puo chiedere?????
Se le auto non avevano pass o permessi per stare in piazza credo che dovevano essere multate…. Oppure scatta sempre il giochino del “quando c’è stato il controllo le auto non c’erano, presumiblmente sono arrivate dopo”????
.
.
.
Sarebbe però interessante capire come mai i PERMESSI per transito/sosta in ZTL sembrerebbero essere in numero assai maggiore della totalità dei residenti (c’è chi dice che vi siano oltre 4.000 permessi su circa 2.500 residenti in Centro Storico), anche tenendo conto che molti residenti hanno oramai una “certa età” e molti non più in possesso di patente….
stando alle foto non mi sembra che le auto siano venute dopo il controllo,si vede benissimo che l’auto dei vigili e li ed anche le auto,ma i vigili dove erano?????
Picchio tu lavori a CM, da quando vi siete staccati dal sindaco vi multano, chissà di chi erano le altre auto???? ^^
Si è vero a Macerata ci sono i figli e figliastri! Sono un residente del Centro Storico, con regolare permesso, che evita accuratamente, per libera scelta, di transitare e parcheggiare in Piazza Libertà . Nel mese di luglio, alle ore 18,00, sono stato multato in Piazza Libertà perchè ho parcheggiato la mia auto benchè quella zona in quell’orario è considerata isola pedonale. Bene ho sbagliato, e ho pagato la mia bella multa di ben 39€ oltre a non meglio specificate spese amministrative di 16,50€ che vanno ad una fantomatica società del nord di cui non si capisce quale è il suo scopo. Ora veniamo al nocciolo del problema: corso della Repubblica è interdetta al traffico, ed è considerata isola pedonale, orbene è accertato che esiste una Audi gialla che entra, avendo il telecomando per abbassare i pilot, e parcheggia per ore in questa via del centro storico. In poche parole è vero che ci sono i figli e i figliastri, sicuramente il signore dell’Audi gialla fa parte della categoria dei figli.
@ Guido
La prossima le consiglio di chiamare i vigili e aspettare lì fino a quando non fanno le multe alle altre auto in sosta, però ricordi che…….
CHI FA LA SPIA NON è FIGLIO DI MARIA, NON è FIGLIO DI GESù E QUANDO MUORE VA LAGGIù DA QUEL VECCHIETTO CHE SI CHIAMA DIAVOLETTO
Dalla foto la macchina di Picchio era parcheggiata sul marciapiede di fronte alle vetrine dell’ ex Upim , impediva anche il passaggio di un passeggino o a un diversamente abile di transitare
quindi mi sembra giusto che abbia preso la multa da parte dei vigili , una volta in quel marciapiede
c’ erano dei dissuasori e delle fioriere che impedivano la sosta , poi sono state tolte forse per favorire qualche commerciante della zona affinchè abbia un posto sempre riservato vicino alla sua attivita’
Il furgone multato in foto , se non sbaglio è del Bar Pierino
@ Walter
Lei forse ha il paraocchi ma figli e figliastri esistono da molto tempo e in qualsiasi circostanza . Forse Lei non transita mai nelle altre vie della città, ma io che faccio il padroncino e quindi sono in giro tutto il giorno per la città trovo grande difficoltà in qualsiasi angolo di strada, esempio Corso Cavour dove la corsia di destra è spesso e volentieri una corsia di sosta e mi trovo sempre imbottigliato nelle ore di punta come dice Lei, Corso Cairoli stesso problema di Corso Cavour e di Via Roma, stesso problema, viale Don Bosco, Collevario presso l’uffico postale etc. etc . potrei continuare all’infinito. però molte volte quando non mi girano penso “ma se non ci fossero questi parcheggi all’italiana che riempiono i negozi io come faccio a sbarcare il lunario”. non sono forse fortunato come Lei magari impiegato statale con lo stipendio sicuro a fine mese.
PAZIENZA PAZIENZA PAZIENZA CI VUOLE PAZIENZA in questo periodo sopratutto.
Saluti io vado a nanna perchè domani ore 04:00 suona la sveglia per immergermi nel traffico e nell “ingiustizie” della strada
Cosa strana in effetti…
Mi hanno sempre detto che l’ingiustizia non è motivo valido per chiedere giustizia ! ! !
caro Picchio, ti dò un bel consiglio, cambia colore alla tua auto, dipingila di bianco e facci pure una striscia di colore blu riportante la scritta FOTOGRAFIA MUNICIPALE, così può accadere che i vigili si confondono, scambiando al tua auto per quella loro e non ti fanno più le multe, oppure…….. colorala di giallo come l’Audi che ha commentato il sig. Onofri .
non saprei!!!!!