“Ci vuoi mettere la faccia?” è una delle frasi in evidenza nei bandi per il nuovo Laboratorio sulla Comunicazione d’Ateneo. L’Università di Macerata vuole coinvolgere gli studenti nell’ideazione e nello sviluppo della campagna pubblicitaria dell’a.a. 2012-2013, rendendoli protagonisti anche dell’immagine che sarà utilizzata per i manifesti. Al laboratorio della professoressa Paola Papakristo, docente di Teoria e Tecnica della comunicazione pubblicitaria, collaborerà, quest’anno, anche il docente di Fotografia e nuove tecnologie digitali Paolo Monina, oltre a Gianna Angelini, docente di Semiotica, e Lucia D’Ambrosi, delegata del rettore alla comunicazione. L’iniziativa prevede un impegno di trenta ore, in aula e sul set fotografico, da svolgere tra marzo e aprile. In questo modo, gli stessi iscritti potranno contribuire alla nascita della nuova immagine dell’Università. Le selezioni dei nuovi volti di Unimc si svolgeranno a febbraio.
Non è la prima volta che l’Ateneo maceratese compie un percorso simile. Lo scorso anno, infatti, gli studenti sono stati coinvolti concretamente nei processi di creazione della campagna immatricolazioni.
Il processo di rinnovamento dell’immagine di Unimc proseguirà nel 2012 anche con il nuovo Laboratorio sulla Comunicazione d’Ateneo. Questa iniziativa è aperta a venti studenti, provenienti da ogni Facoltà dell’Università maceratese. I selezionati avranno il compito di ipotizzare percorsi per la parte visiva-fotografica e per la parte testuale dei messaggi pubblicitari. Gli interessati devono consegnare la domanda di partecipazione alla Segreteria di Presidenza della Facoltà di Scienze della Comunicazione entro il 30 gennaio.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati