Camerino protagonista
in cinque puntate di “Geo&Geo”

La trasmissione va in onda su Rai 3 ed è condotta da Sveva Sagramola e Massimiliano Ossini.

- caricamento letture

foto-GeoGeo

di Sara Santacchi

A partire da oggi, per ben cinque puntate ( rispettivamente quelle del 10, 11, 12, 18 e 19 gennaio) Camerino sarà protagonista in tv nella trasmissione “Geo&Geo”, in onda su Rai 3 e condotta da Sveva Sagramola e Massimiliano Ossini.

Nel corso della trasmissione, infatti, intorno alle 16, il conduttore lancerà un filmato-quesito in riferimento al gioco “I gialli verdi”, la miniserie girata a Camerino dalla troupe del noto naturalista Francesco Petretti  per la regia di Federica Annibali.

Il sindaco Dario Conti, a nome dell’amministrazione comunale, ringrazia la troupe Rai e la comunità montana di Camerino che hanno reso possibile l’iniziativa. Si unisce al primo cittadino l’assessore all’ambiente e alle attività produttive, Sante Elisei, esprimendo la sua particolare gratitudine al dott. Petretti e alla regista Annibali grazie ai quali verranno divulgate belle immagini del territorio camerinese. « Si tratta di un’ottima occasione – dice l’assessore Elisei – per promuovere le nostre ricchezze ambientali che saranno in bella mostra durante i passaggi previsti nella nota trasmissione televisiva». Sul piccolo schermo passeranno le immagini suggestive del prestigioso orto botanico dell’ateneo camerte nonché delle montagne, dei boschi, del caratteristici colori dei campi coltivati e non, insieme alle tante ricchezze ambientali peculiari del paesaggio. « Un patrimonio ambientale prezioso  che – ha tenuto a sottolineare l’assessore Elisei – insieme alle opere d’arte, alle chiese, ai musei, alle piazze, ai palazzi, alle pievi, può costituire un grande punto di forza economico per i nostri territori e per la nostra comunità».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X