Notte di furti a Macerata
I ladri visitano i negozi del centro

Nel mirino dei malviventi i negozi Redwall, Noir e Yamamay. Il bottino è di 600 euro in contanti, oltre a borse e capi d'abbigliamento. Indaga la polizia

- caricamento letture
polizia-01-300x224Evidentemente non volevano aspettare i saldi che cominciano domani, ed hanno pensato di sottrarre borse e vestiti senza tirar fuori un euro, i ladri che stanotte hanno scorrazzato per il centro di Macerata. Alle 5.30 del mattino, infatti, una volante della polizia è intervenuta in Corso Matteotti presso il negozio Redwall, il cui allarme antifurto era scattato immediatamente prima. Giunti sul posto in pochi secondi,  gli agenti hanno constatato che i malviventi erano appena scappati, probabilmente avvisati da complici dell’arrivo dell’auto della Polizia. Gli autori del furto sono riusciti ad arraffare soltanto alcune borse dal locale, dove era presente parecchia merce, anche in vista dei prossimi saldi di fine stagione.
Nel corso della mattinata, lo stesso personale di polizia ha poi rilevato un tentativo di furto ed un furto consumati rispettivamente ai danni del negozio Yamamay di Corso Garibaldi, nel quale i ladri non sono riusciti ad entrare e del negozio. A segno, invece, il colpo messo in atto da Noirm, negozio che si trova in Corso della Repubblica e sprovvisto di sistema di allarme, dal quale è stata asportata la somma di 600 euro circa dal registratore di cassa, oltre ad alcuni capi di abbigliamento.
Tutti i furti sono stati perpetrati con la stessa tecnica con rottura del nottolino della serratura e successiva estrazione dello stesso dall’apposito alloggiamento,  motivo per cui si ritiene che siano opera degli stessi malviventi. Sono in corso indagini da parte della Squadra Mobile.
f.c.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X