Parte la nuova stagione del Teatro del Canguro

CIVITANOVA

- caricamento letture

foto-canguro-003-300x225

di Laura Boccanera

Ci sono i 3 porcellini, La bella e la bestia e altre storie da fiaba per educare alla bellezza del teatro divertendo. E’ il cartellone del teatro del Canguro che a partire dall’8 gennaio apre la nuova stagione dedicata ai ragazzi con un programma e una rassegna sulle favole. Tutti gli spettacoli che verranno messi in scena la domenica pomeriggio rientrano nella rassegna “A teatro con mamma e papà”, mentre recite in matinée saranno riservate alle scuole con l’ormai consueta rassegna  “Aperditad’occhio” . Il programma è stato presentato questa mattina, in Sala Giunta, dal vice sindaco Claudio Morresi, dal direttore artistico Lino Terra e dal consigliere dei Teatri Ivan Gori.
“A Civitanova – ha detto Morresi – il teatro per bambini ha un successo strepitoso, sia a scuola che d’estate nella piazza centrale. Ma la vera sorpresa è stata la rassegna “A teatro con mamma e papà” che ha riscosso il gradimento del pubblico fin dalla prima edizione. Oggi presentiamo il terzo anno con spettacoli divertenti ed educativi insieme”. Dopo la prima dell’8 gennaio con il classico I 3 porcellini, la rassegna proseguirà il 19 febbraio con le avventure del topolino Nico protagonista di “Nico cerca un amico” de Il Baule Volante, l’11 marzo si ride con le peripezie del burattino Fagiolino alle prese con la perfida Maga Saturnina Cicativa in “Fagiolino e l’asino d’oro” del Teatro del Drago, mentre l’ 1 aprile la rassegna si chiuderà con “Storie appese a un filo”, una delle ultime produzioni del Canguro.
Quattro spettacoli che alternano storie e protagonisti presi in prestito dal mondo delle favole a racconti ispirati ai piccoli e grandi problemi della vita dei bambini. Storie diverse, registri narrativi che spaziano dal comico al surreale, recite divertenti in grado di coinvolgere i piccoli spettatori grazie a un forte impatto non solo narrativo, ma anche scenografico. La 16esima edizione di “Aperditad’occhio Scuola” prenderà il via il 7 febbraio 2012 con “La bella e la bestia”, il nuovo spettacolo firmato Teatro del Canguro, e porterà in scena 8 spettacoli in matinée – ore 10:00 – al Teatro Cecchetti. Il prezzo del biglietto rimane invariato rispetto alla scorsa edizione della rassegna (€ 4,00) e l’abbonamento – € 9,00 per 3 spettacoli (lo spettacolo del 19 febbraio “Nico cerca un amico” è a ingresso gratuito e andrà in scena alle ore 18:00 dopo la festa di Carnevale in Piazza) – è disponibile presso il Teatro Rossini di Civitanova Marche in orario di apertura della biglietteria.
I biglietti possono essere acquistati in prevendita online su www.teatrodelcanguro.it



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X