Giochi e animazione per l’arrivo della Befana

CIVITANOVA - Ricco il calendario per la giornata del 6 gennaio. La vecchietta scenderà dal balcone di Palazzo Sforza alle 17 circa

- caricamento letture
2-BEFANA-CIVITANOVA-2010-300x166

Civitanova in festa per la Befana

di Laura Boccanera

Conto alla rovescia per la Befana, l’appuntamento del nuovo anno più atteso dai bambini che si festeggia venerdì 6 gennaio. Come oramai tradizione, l’Amministrazione comunale organizzerà una manifestazione in piazza XX Settembre, in collaborazione con Teatri di Civitanova, Vigili del Fuoco e Iper. Si inizia alle ore 15, con la musica del gruppo “Le Rimmel” e le animazioni del Centro culturale del Balletto di Loretta Gamberini. Occhi puntati alle 17 circa sul balcone centrale di Palazzo Sforza per la discesa della “Vecchia” e la distribuzione dei dolci.
Prima della riapertura delle scuole, i più piccoli potranno godersi un altro divertente pomeriggio al cineteatro “Rossini” con lo spettacolo del Mago Cristian (ingresso libero) che inizierà alle ore 16,30, ma la chiusura delle iniziative natalizie si avrà l’8 gennaio all’Annibal Caro con la terza edizione di “A teatro con mamma e papà” che propone un classico delle fiabe, “I tre porcellini” della compagnia Fontemaggiore (ore 17,00). Chi volesse divertirsi all’aperto può approfittare della pista di pattinaggio sul ghiaccio allestita presso il Lido Cluana, spazio antistante l’Ente Fiera, su iniziativa dell’associazione sportiva dilettantistica “Insieme” di Porto San Giorgio con il patrocinio del Comune di Civitanova Marche (Assessorato al Turismo). La struttura resterà aperta fino a domenica 8 gennaio dalle ore 15,00-23,00 (giorni feriali) e dalle 10 alle 24 nei giorni prefestivi e festivi. Domenica 8 gennaio inoltre sarà ripristinata la zona a traffico limitato in centro dalle ore 15 alle 20 e si svolgerà il mercatino “Tesori in piazza”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X