Torna al teatro Lauro Rossi la rassegna teatrale Ci credo e ci rido, giunta alla 5ª edizione, a cura dell’associazione Anffas Onlus, con il patrocinio del Comune di Macerata.
In calendario due appuntamenti: il 26 dicembre lo spettacolo Disokkupati, organizzato dalla compagnia Teatro Totò di Pollenza, e l’8 gennaio Barba e capiji, ce penza li fiji, della compagnia Lucaroni di Mogliano, entrambi alle ore 17.30.
L’iniziativa, che ha avuto molto successo negli anni scorsi, è nata con l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini sulle problematiche della disabilità e l’intero ricavato sarà devoluto all’associazione Anffas per il progetto di costruzione del “Centro Servizi”.
Per il primo appuntamento sarà allestita la vivacissima commedia dialettale di Paolo Carassai con la regia di Aldo Pisani, Disokkupati, che ha raccolto consensi in tutta la regione, essendo la compagnia Teatro Totò molto apprezzata per la sua lunga storia artistica che ha divertito generazioni di giovani e anziani.
Si tratta di una storia ambientata negli anni ‘60-‘70, periodo in cui molti ragazzi seguivano le orme dei “figli dei fiori”, e vissuta in una famiglia operaia. L’ansia per il posto di lavoro angoscia questa famiglia, ricca però di risorse e di uscite tragicomiche che concorrono a rendere allegra la serata e creare ilarità. Sarà possibile intravedere in ciascun personaggio lo specchio di una realtà i cui ideali hanno segnato la nostra società per oltre 15 anni e che oggi ci portano invece allegria e buonumore.
A dare il via alla rassegna l’attore Cesare Bocci, testimonial e amico speciale di Anffas che sarà presente in teatro per mostrare ancora una volta tutta la sua vicinanza all’associazione. L’attore è tra l’altro impegnato proprio in questi giorni nei teatri delle Marche dove fa tappa la tournè dello spettacolo “La cage aux Folles” – (IL VIZIETTO) commedia esilarante interpretata insieme a Massimo Ghini.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati