I Carabinieri in mantella
sorvegliano le vie dello shopping

Servizi potenziati per le festività a Civitanova e Recanati

- caricamento letture

CC-CIVITANOVA-RECANATI-MANTELLA    Con le feste lo shopping per le vie dei centri storici si intensifica. I Carabinieri della Compagnia di Civitanova Marche indossata la storica uniforme con mantella scenderanno nelle vie dello shopping per garantire maggiore tranquillità. È il servizio che verrà attuato nei centri cittadini di Civitanova Marche e Recanati dal 17 dicembre al 7 gennaio e che vedrà impegnati sei Carabinieri che si avvicenderanno con i due carabinieri di quartiere in un servizio di prossimità tutto natalizio. Risponde alle esigenze dei cittadini di passeggiare per le vie dello shopping in assoluta tranquillità, unito al fascino dell’uniforme dell’Arma dei Carabinieri che, nella sua versione con mantella, riassume una connotazione storica ed, al tempo stesso, rassicurante. Tutti i giorni clou del Natale 2011 verranno condivisi con le pattuglie a piedi dell’Arma a cui il cittadino si potrà rivolgere con fiducia.

Servizi preventivi rafforzati, in vista delle Feste, anche da parte delle autoradio di Radiomobile e delle 9 stazioni della fascia costiera maceratese. Le pattuglie vigileranno le strade di comunicazione durante le ore di esodo, utilizzando le strumentazioni di bordo come il provida per il controllo istantaneo di velocità, nonché precursore ed etilometro, per i casi di guida in stato di ebbrezza. Molta prevenzione, dunque, per indurre anche gli utenti della strada ad una maggiore prudenza e responsabilità.
cc-mantellaLa centrale operativa della Compagnia Carabinieri di Civitanova resterà a disposizione di chiunque voglia avere informazioni sullo stato del traffico o sulle normative che disciplinano circolazione e dotazione di bordo di catene e pneumatici invernali, mediante l’utenza 0733 825300.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X