A Macerata “Essere italiano”:
gli appuntamenti collaterali alla mostra

In programma, dalle 17 alle 22 di sabato, nella sala delle conferenze del palazzo, una maratona d’arte con i sette migliori artisti dell’Accademia di Belle Arti di Macerata

- caricamento letture

Domani 17 dicembre secondo step per Essere italiano, il percorso artistico tra immagine e parola curato da Ludovico Pratesi e David Miliozzi. che si inaugura oggi alle 18.30 nei locali dei Musei civici del Buonaccorsi.

In programma, infatti, dalle 17 alle 22 di domani, nella sala delle conferenze del palazzo, una maratona d’arte con i sette migliori artisti dell’Accademia di Belle Arti di Macerata, che si confronteranno sul tema della mostra, a cura del direttore dell’Accademia Giorgio Marangoni e della docente Paola Taddei.

Nel giorno di chiusura, domenica 18 dicembre, sempre a palazzo Buonaccorsi alle 17 conferenza di David Miliozzi, sul rapporto tra scrittura e arte contemporanea cui seguirà il gran finale con  i nove scrittori invitati a scrivere un racconto sull’essere italiano ovvero Patrizia Zappa Mulas, Marco Ricci, Marica Petrolati, Enzo Gianmaria Napolillo, Manuela Maggi, Eva Clesis, Beniamino Cavalli, Adriàn Bravi, Alessandro Berselli. A seguire lettura dei brani con accompagnamento musicale a cura di Biagio Liberati.

La mostra chiuderà i battenti alle ore 21.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X