Carabinieri della Compagnia di Civitanova Marche impegnati a Porto Recanati per attività di controllo del territorio. Diverse identificazioni, perquisizioni e controlli di persone anche in centro, nei pressi della ferrovia. Fermati numerosi stranieri, nelle ultime 48 ore, rinvenute alcune dosi di stupefacenti (4 grammi di eroina in tutto) a carico di due magrebini e tratto in arresto un tunisino. L’uomo, risultato clandestino e sprovvisto di documenti, doveva essere condotto assieme ad altri tre presso l’ufficio stranieri per le procedure di espulsione. Ma proprio mentre usciva dalla caserma dell’Arma di Porto Recanati, si è lanciato in una fuga precipitosa fra i campi e verso la vicina foce del fiume Potenza. Inseguito dai Carabinieri che lo riuscivano a bloccare poco prima che riuscisse a disperdersi nelle acque limacciose del fiume, aggrediva e spintonava il militare che era riuscito a stargli dietro. È stato tratto in arresto e, stamane, con rito direttissimo, è stata eseguita la convalida nelle aule del Tribunale di Macerata. Il carabiniere ha riportato lesioni lievi, giudicate guaribili in cinque giorni.
Sempre durante le fitte operazioni di controllo del territorio è stata rinvenuta in una strada di Recanati, una monovolume che era stata rubata, due giorni fa, a Castelfidardo. Il mezzo è stato consegnato dai Carabinieri al legittimo proprietario.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
complimenti ai Carabinieri di Civitanova!
grazie da parte di una cittadina che di extracomunitari clandestini non ne può più!!!!
e spero che questo mio malumore sia condiviso da moltisimi altri cittadini che lavorano onestamente e che si sono stufati di vedere lesi i propri diritti da chi non appartiene al nostro popolo e calpesta le nostre strade solo per delinquere!!!!!
chi mi commenterà deve sapere sin da subito che non parlo da razzista, ma da cittadino onesto italiano e non penso che è la nazionalità o il colore della pelle che identificano il delinquente.
benchè i rapporti delle Questure italiane ci indicano un incremento per almeno il 50% di fatti commessi da soggetti extracomunitari che alloggiano nelle nostre carceri a nostre spese, seppur per poco tempo!!!!