Prosegue il Festival “Così vicino così lontano” con le poesie di Maurizio Speranza

Macerata

- caricamento letture
speranza-maurizio

Maurizio Speranza

“Per molti versi. Un susseguirsi di poesie liberamente proposte” è il titolo dell’iniziativa che si svolgerà domani, 14 dicembre, alle ore 18, nei locali della biblioteca comunale , nell’ambito del festival “Così vicino così lontano”, giunto quest’anno alla nona edizione e dedicato a Maurizio Speranza, il giovane ed eclettico artista maceratese scomparso prematuramente.
Maurizio Speranza era dotato di una bellissima e calda voce, uno strumento prezioso con il quale trasmetteva la sua voglia di vivere e le sue emozioni proponendo un vastissimo repertorio di canzoni, ma lo faceva anche attraverso un’altra forma di comunicazione, quella della poesia. Dopo la sua scomparsa, la famiglia ha raccolto in un libro, “Soffi d’Amore”, le sue poesie più belle.
Il festival, che si pone come obiettivo la centralità della fantasia e della creatività, offre così un angolo della biblioteca Mozzi Borgetti a chiunque voglia esprimersi attraverso i versi delle proprie poesie. Sarà l’occasione giusta per far sentire la propria voce e per sentirsi i protagonisti.
Per partecipare e leggere i propri versi, scrivere a anmic.macerata@email.it o telefonare al 348 3305520 (Marco Di Stefano), 329 5734024 (Maria Perillo) o 0733 35366 (Anmic).



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X