I legumi di Appignano in diretta su Rai 3 a Geo & Geo

- caricamento letture
leguminaria_3-200x300

Leguminaria di Appignano

In che cosa consiste il progetto di recupero del cece Quercia, del fagiolo Solfì e della roveja monocromatica rossa di cui Leguminaria è ormai diventata il biglietto da visita?
Lo scopriremo mercoledì 14 dicembre, qualche minuto prima delle 18, insieme a Sveva Sagramola e al dott. Valentino Ferrari, direttore del Cra-Ora Orticoltura di Monsampolo del Tronto, nel corso della rubrica “Sapori dimenticati”. Accanto a loro, Anna Maria Domizi, del ristorante Il Villino di Treia, preparerà le Penciarelle alla farina di roveja, mentre a fare da cornice saranno le gustose zuppe di fagiolo Solfì all’uccelletto e di cece Quercia al rosmarino protagoniste, ogni terzo fine settimana di ottobre, della rinomata rassegna promossa dal Comune di Appignano, dalla Provincia di Macerata e dalla Regione Marche, alla riscoperta delle eccellenze produttive del territorio da reintrodurre nel mercato e nella gastronomia locale.
La popolare trasmissione televisiva del pomeriggio di Rai 3 anticipa di due giorni la consegna annuale, da parte dott. Ferrari, dei semi in purezza delle tre leguminose ai contadini custodi dell’Associazione “I Legumi di Appignano”. Appuntamento venerdì 16 dicembre, alle 19, nella sala eventi del Comune di Appignano.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X