
Serena Abrami durante il concerto della scorsa estate tenuto in Corso Cavour durante la notte bianca canta insieme ai ragazzi dei “Pueri Cantores”
Martedì prossimo (13 dicembre), alle 21, al teatro Lauro Rossi, In punta di voce, serata di musica con Serena Abrami, impegnata in un omaggio a Luigi Tenco.
La cantante e cantautrice civitanovese, ha ottenuto il quarto posto della sezione giovani al festival di Sanremo 2011 con il brano Lontano da tutto, firmato da Niccolò Fabi e contenuto nell’ep omonimo, premiato al premio Lunezia 2011 con menzione speciale.
Ad accompagnarla durante la serata sarà il pianoforte di Mauro Rosati, autore e compositore, e la chitarra del maestro Nazzareno Zacconi, collaboratore di importanti musicisti italiani e la voce narrante di Pamela Olivieri, attrice e autrice. Apriranno lo spettacolo le canzoni di Paolo Conte, interpretate da Wando e i Ruggero Urlando. Ci sarà anche la partecipazione di Marco Di Stefano direttore artistico del Festival e del Teatro della comunità..
L’evento è infatti contenuto all’interno del programma del festival Così vicino così lontano Macer / azione atto IX, organizzato da Anna Menghi e dall’Anmic di Macerata e diretto dallo stesso Di Stefano e Tanya Khabarova. L’edizione di quest’anno è dedicata a Maurizio Speranza un giovane maceratese appassionato di musica e poesia, scomparso nel mese di giugno. Ed in suo onore quest’anno “Così vicino così lontano” abbraccia oltre al teatro e alla poesia anche la musica.
Sempre martedì (13 dicembre), alle 17, inaugurazione della mostra Sotto il piatto una letterina. I lavori degli alunni del Circolo didattico Fratelli Cervi e della scuola primaria San Giuseppe, saranno i protagonisti dell’iniziativa organizzata dal CIF (Centro Italiano Femminile) nella Biblioteca comunale Mozzi Borgetti in piazza Vittorio Veneto, 2. Saranno esposte, fino a giovedì 15 dicembre, le letterine di Natale scritte dai bambini ai genitori e decorate con svariate tecniche grafico-pittoriche. (sb)
Nelle foto: Serena Abrami durante il concerto della scorsa estate tenuto in Corso Cavour durante la notte bianca canta insieme ai ragazzi dei “Pueri Cantores”
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati