Una furiosa lite fra tre nigeriani è stata sedata questa mattina dai carabinieri. I militari della Compagnia di Civitanova sono stati chiamati ad intervenire in un appartamento dell’undicesimo piano dell’Hotel House, il popoloso condominio multietnico di Porto Recanati.
A chiedere l’intervento dei carabinieri erano stati alcuni residenti che hanno sentito urla, rumore di mobili e il fracasso classico di oggetti rotti. I cittadini si sono ancora una volta mostrati decisamente attenti al rispetto della quiete nel condominio porto recanatese che più volte ha fatto parlare di sé. La chiamata tempestiva effettuata al 112 della Centrale Operativa del Comando di via Carnia ha messo in moto subito il pronto intervento di tre autoradio dell’Arma, partite da Porto Recanati, Porto Potenza e Civitanova.
Individuato l’appartamento i carabinieri si sono subito diretti all’undicesimo piano e hanno identificato tutti i protagonisti della vicenda. I tre nigeriani si stavano ancora accapigliando, mentre avevano distrutto alcune suppellettili dell’abitazione che occupano: sono stati portati in caserma a Civitanova per il foto segnalamento e la verifica della posizione di soggiorno. L’identificazione consente anche di poter procedere per il reato di lesioni personali. Un ferito, medicato all’ospedale civitanovese, se la caverà con pochi giorni di prognosi.
L’episodio odierno, riconducibile ad un malinteso interno agli stessi nigeriani, sicuramente un motivo futile, ritorna dopo un’escalation di episodi rissosi che nella metà del settembre scorso si erano susseguiti all’House. È infatti da quei giorni che non si ricordano altri episodi di violenza nel condominio porto recanatese su cui insiste ancora un’attenta opera di controllo da parte dei Carabinieri.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Ma buttare giù st’ecomostro fucina di criminalità e degrado no?!?!
Io penso che la Amministrazione comunale sia stata stupidamente felice di concentrare tutti gli extracomunitari alla periferia estrema evitando la delocalizzazione nel tessuto urbano col bel risultato di creare un ghetto-fucina di criminalità
basta commenti negativi sull’Hotel House .. lasciamo rubare e spacciare in santa pace gli inquilini
Continuerà e continuerà ad essere così.Inutile inneggiare all’abbattimento.Tanto non se può…Bisogna trovare un’alternativa
DENUNCIARE OGNI PROPRIETARIO CHE AFFITTA A CHI DELINQUE .