Armi, metadone e guida senza patente
Notte di lavoro intenso per la polizia

Controllate nel territorio provinciale 280 persone e 240 autovetture. Un diciottenne di Montegranaro aveva addosso un coltello con la lama di 30 centimetri

- caricamento letture

polizia-01-300x224La Polizia, in vista delle festività natalizie, ha intensificato l’attività di controllo del territorio. Solo ieri, i comandi sparsi sul territorio provinciale hanno controllato 280 persone e 240 autovetture. E ci sono scappate pure diverse denunce.

I fatti più rilevanti sono stati segnalati lungo la costa. Alle 4.30 di questa mattina una pattuglia ha fermato un’auto con a bordo un ragazzo di Montegranaro appena diciottenne. Il giovane è stato trovato in possesso di un coltello dalla lama di 30 centimetri. L’arma è stata sequestrata dalla Polizia che ha avviato le indagini al fine di scoprire per quale motivo il diciottenne andasse in giro con un’arma molto pericolosa.

Sempre a Civitanova, un 48enne del posto è stato fermato per un normale controllo dal quale, però, è scaturito che l’uomo aveva la patente sospesa dal 2009. Per lui è scattata la denuncia a piede libero.

Qualche momento di tensione si è registrato a Porto Recanati, dove una Fiat Punto non si è fermata all’alt dei poliziotti. Immediatamente è scattato l’inseguimento che ha portato a bloccare il mezzo dopo poche centinaia di metri. La Punto è stata perquisita dagli agenti che al suo interno hanno trovato una bottiglietta da 20 ml di metadone, oppioide sintetico usato solitamente come palliativo degli stupefacenti. La persona che si trovava alla guida è stata denunciata per non aver rispettato l’alt, mentre per il metadone nell’auto gli è stata ritirata la patente.
Infine, sempre a Porto Recanati, la Polizia ha fermato un uomo di nazionalità senegalese. Gli agenti hanno verificato che in realtà non aveva mai conseguito la patente di guida e per questo motivo l’extracomunitario è stato denunciato.

(redazione CM)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X