di Oreste Cecchini
La tattica difensiva dell’Angolana regge fino al 69′ quando il signor Balice comanda con una certa magnanimità il penalty per la Recanatese, poi trasformato da Chicco. I leopardiani vincono 4-0 al Tubaldi. Abruzzesi attenti alle chiusure e con poche sbavature in campo sembrano reggere bene l’urto dei locali, che al 2′ si portano con Agostinelli quasi a tu per tu con Capozzi, bravo nella chiusura in corner. Nel primo tempo succede poco ed alla fine il parziale resta fermo sullo 0-0. Nella ripresa a spezzare l’equilibrio ci pensa Garcia che si riscatta in pieno dopo l’ espulsione patita contro l’Ancona, ingresso azzeccato, e rigore per un mani in area di un difensore su un suo lancio. Dal dischetto perfetta trasformazione del nove leopardiano, che poco dopo su una ripartenza di Faieta a porta sguarnita non ha nessuna difficoltà a mettere nel sacco. Con l’Angolana già ridotta in dieci uomini per l’espulsione di Adorante è ormai notte fonda. Poco dopo la mezzora, Recanatese che usufruisce di una punizione quasi dalla lunetta e Faieta con un’impeccabile trasformazione coglie l’angolino di un esterefatto Capozzi che nulla può sulla perla del dieci locale. Nel finale facile immaginarsi quante praterie si aprono davanti alle punte giallo-rosse, cosicchè c’è gloria pure per l’under Latini sulla cui conclusione c’è forse una deviazione determinante che beffa per la quarta volta Capozzi.
il tabellino:
Recanatese-Angolana 4-0
Recanatese: Ripa-Patrizi-Torregiani-Moretti-Commitante-Morbiducci-Bruciapaglia (’60 Garcia)-Marchetti-Chicco-Faieta(’83 Gigli)-Agostinelli (’75 Latini) All.Omiccioli a dispo.Canaletti-Girolimini-Saliji.
Angolana: Capozzi-Ferrante-Di Martile-Pucello-Marotta-Ricci (’73 Planamente)-Di Giannantonio-Adorante-Di Marco(’75 Della Cioppa)-Forlano (’70 Cirelli) All. Montani a dispo.Ortolano-Vespa-Di Gennaro.
Arbitro: Balice (Termoli).
Reti: ’69 rig -’78 Chicco-’81 Faieta-’94 Latini.
Note: Spett 300 angoli 3-3 ammoniti Di Marco-Patrizi-Ricci-Pucello-Marotta espulso per intervento falloso Adorante al ’71 recupero 2+4
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati