Bel poker della Recanatese
sulla Renato Curi Angolana

SERIE D - I leopardiani ringraziano Chicco (doppietta per lui), Faieta e Latini e liquidano gli abruzzesi al Tubaldi. Vittoria che proietta i ragazzi di mister Omiccioli ad una sola lunghezza dalla zona play off

- caricamento letture
GOL-DI-MORETTI

La Recanatese gonfia la retedi Oreste Cecchini

di Oreste Cecchini

La tattica difensiva dell’Angolana regge fino al 69′ quando il signor Balice comanda con una certa magnanimità il penalty per la Recanatese, poi trasformato da Chicco. I leopardiani vincono 4-0 al Tubaldi. Abruzzesi attenti alle chiusure e con poche sbavature in campo sembrano reggere bene l’urto dei locali, che al 2′ si portano con Agostinelli quasi a tu per tu con Capozzi, bravo nella chiusura in corner. Nel primo tempo succede poco ed alla fine il parziale resta fermo sullo 0-0. Nella ripresa a spezzare l’equilibrio ci pensa Garcia che si riscatta in pieno dopo l’ espulsione patita contro l’Ancona, ingresso azzeccato, e rigore per un mani in area di un difensore su un suo lancio. Dal dischetto perfetta trasformazione del nove leopardiano, che poco dopo su una ripartenza di Faieta a porta sguarnita non ha nessuna difficoltà a mettere nel sacco. Con l’Angolana già ridotta in dieci uomini per l’espulsione di Adorante è ormai notte fonda. Poco dopo la mezzora, Recanatese che usufruisce di una punizione quasi dalla lunetta e Faieta con un’impeccabile trasformazione coglie l’angolino di un esterefatto Capozzi che nulla può sulla perla del dieci locale. Nel finale facile immaginarsi quante praterie si aprono davanti alle punte giallo-rosse, cosicchè c’è gloria pure per l’under Latini sulla cui conclusione c’è forse una deviazione determinante che beffa per la quarta volta Capozzi.

il tabellino:

Recanatese-Angolana 4-0

Recanatese: Ripa-Patrizi-Torregiani-Moretti-Commitante-Morbiducci-Bruciapaglia (’60 Garcia)-Marchetti-Chicco-Faieta(’83 Gigli)-Agostinelli (’75 Latini) All.Omiccioli a dispo.Canaletti-Girolimini-Saliji.

Angolana: Capozzi-Ferrante-Di Martile-Pucello-Marotta-Ricci (’73 Planamente)-Di Giannantonio-Adorante-Di Marco(’75 Della Cioppa)-Forlano (’70 Cirelli) All. Montani a dispo.Ortolano-Vespa-Di Gennaro.

Arbitro: Balice (Termoli).

Reti: ’69 rig -’78 Chicco-’81 Faieta-’94 Latini.

Note: Spett 300 angoli 3-3 ammoniti Di Marco-Patrizi-Ricci-Pucello-Marotta espulso per intervento falloso Adorante al ’71 recupero 2+4



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X