Macerata: il saluto ai volontari del Servizio civile che stanno concludendo i progetti

- caricamento letture

  servizio_civile-6-300x225   “Avete contribuito ad accrescere il benessere di anziani e bambini in città”. Così ieri mattina l’assessore alla Partecipazione Federica Curzi ha salutato, nella sala consiliare, i ventuno ragazzi che stanno concludendo i progetti di servizio civile svolti per un anno nelle strutture dell’ Ircer e nei cinque asili nido comunali. Due infatti i progetti del Comune di Macerata che, iniziati nel mese di dicembre dello scorso anno, stanno giungendo a conclusione. Si tratta di “Un nido per volare” al quale hanno lavorato cinque ragazze e “Verso i nuovi anziani” che ha invece coinvolto sedici volontari.

Nella sala consiliare Comune, oltre all’assessore Curzi che ha sottolineato il valore del servizio civile quale opportunità di crescita etica, culturale e professionale e ha consegnato ai ragazzi gli attestati di partecipazione, erano presenti le tutor dei volontari all’interno delle strutture ospitanti e le responsabili dell’ufficio Servizio civile del Comune. Alla breve cerimonia è poi seguito un momento di confronto tra i volontari che raccontando la propria esperienza hanno fatto emergere l’arricchimento personale e l’occasione di crescita formativa e di maturazione che il servizio civile, svolto conciliando anche gli impegni universitari, ha offerto loro.

Questi i nomi dei ventuno giovani che hanno realizzato i due progetti del Comune:


servizio_civile-5-300x225Progetto Verso i nuovi anziani

Bartolucci Elena,  Capparucci Luigi, Dignani Alessia, Lombardelli Lucia, Mari Lara, Marinsalta Melody, Mercuri Valentina, Mora Cristian, Nocioni Cristina, Pallotto Daniele, Pasquarella Daniele,  Persichini Cristina, Tamburri Lorenzo, Ciullo Loris, Andreozzi Arianna, Perfetti Letizia.

Progetto Un nido per volare 

Castrico Federica, Gentile Maria , Marcolini Elisa,

Quinto Valentina, Piergiacomi Letizia.

(Nelle foto il gruppo dei ragazzi del servizio civile)
servizio_civile-4-300x225servizio_civile-1-300x225
servizio_civile-3-300x225
servizio_civile-2-300x225



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X