Nella Giornata Nazionale della PMI Confindustria, il mondo del lavoro apre alla scuola, per farsi conoscere in modo da poter aiutare sempre di più i ragazzi ad orientarsi in quello che sarà il loro domani lavorativo. C’è troppo divario tra il mondo del lavoro reale e l’istruzione allora Confindustria interviene per promuovere la cultura, intesa in senso ampio del termine, come tutto ciò che è conoscenza e in qualsiasi settore aumenta il patrimonio personale di sapere e può aiutare, soprattutto se si è giovani, a muoversi nella vita, a prescindere dalle scelte che si faranno a livello lavorativo. Per Macerata l’iniziativa è stata “raccolta” dalla Manas di Montecosaro che ha ospitato l’ITIS di Recanati. All’incontro, e seguente visita dell’azienda, hanno partecipato, oltre al Preside dell’ITIS, che nel suo saluto ha espresso il desiderio che ci possano essere sempre più momenti di incontro come quello della PMI Day, gli insegnanti, il Sindaco di Montecosaro Stefano Cardinali che si è complimentato con Confindustria per l’iniziativa che considera più che utile ed ha espresso il suo personale ringraziamento alla Manas in quanto investe e crede concretamente nei giovani, e per il notevole apporto che dà al territorio ed alla nostra economia, di certo un esempio da seguire.

Il saluto del Vice Presidente Giacomo Tartufoli (intervenuto in sostituzione del Presidente Bertini all’estero per motivi di lavoro) è stato in un’ottica propositiva rivolto quasi esclusivamente ai ragazzi incitandoli a seguire i sogni e ad avere sempre l’entusiasmo, la curiosità, la voglia di conoscere e la passione.
Seguitissimo l’intervento della padrona di casa Lara Sagripanti che ha raccontato la storia della famiglia ed agganciandosi al discorso del Vice Presidente Tartufoli ha rafforzato il concetto di seguire i sogni con passione portando come esempio la Manas stessa che ha iniziato la sua attività in un garage nel 1956 ed è arrivata al successo di oggi.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati