Ci sono sviluppi in merito alla vicenda del danneggiamento di un’auto al centro storico la sera del 7 ottobre (leggi l’articolo). Grazie alla segnalazione fatta da alcuni studenti universitari maceratesi, la Polizia è prontamente intervenuta e nei giorni successivi ha individuato l’autore del danneggiamento; si tratta di un maceratese già noto alle forze dell’ordine che è stato denunciato a piede libero. Nei suoi confronti verrà richiesta l’applicazione della misura di sicurezza in considerazione della pericolosità sociale.
Probabilmente la vittima del danneggiamento non riuscirà ad ottenere alcun risarcimento dal reo. In ogni caso, desidera ringraziare gli studenti per il lodevole senso civico dimostrato anche in occasione del riconoscimento fotografico e l’ispettore Montecchiari che ha coordinato l’indagine.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
A me e’ stato rubato uno scooter 6 giorni fa in via garibaldi, sotto casa. Pronta denuncia..peccato che a nessuno dei carabinieri sia venuto in mente di acquisire le immagini delle telecamere appena installate all’inizio della via..e le registrazioni si autocancellano dopo 70 ore. MA A COSA SERVONO STE TELECAMERE? AVETE FINITO DI BUTTARE I SOLDI DALLA FINESTRA, IN COMUNE?
finche questi gesti sono considerati..piccoli reati e finchè queste persone si beccano denuncine e denuncette se ne sbattono gli zebedei! e se ti azzardi a dire che sei per le pene severe e dure anche per chi scippa o ruba un motorino ti pigliano per esaltato…e allora tenetevi i ladri.