di Andrea Busiello
“Ho realizzato un sogno che avevo nel cassetto”. Esordisce così Nicola Vitali, difensore centrale classe 1995, che è approdato da pochi giorni dalla Maceratese al Gubbio di Gigi Simoni (l’ex allenatore dell’Inter è ora direttore tecnico). “Devo ringraziare pubblicamente mister Gianferro che mi ha allenato gli ultimi due anni a Macerata e mi ha fatto crescere tantissimo sotto tutti i punti di vista. L’opportunità di andare al Gubbio è senza dubbio prestigiosa, spero di fare bene – continua l’atleta – Ho respirato sin da subito aria positiva a Gubbio e per me questa nuova esperienza sarà logicamente molto emozionante”. Vitali andrà a giocare con gli Allievi nazionali della compagine eugubina, che con la prima squadra partecipa al campionato di serie B (città con meno abitanti di Macerata!). Da questa stagione, la federazione gioco calcio prevede gironi dove squadre di serie A e B si affronteranno tra loro senza inserire compagini di Lega Pro, ciò significa che la formazione umbra (i gironi sono ufficiosi e non ufficiali) andrà a giocare contro squadre del calibro di Napoli, Palermo, Roma e Lazio essendo inserita nel raggruppamento del centro-sud: “Sarà una bellissima esperienza giocare contro queste squadre – afferma lo stesso Vitali – Credo che il girone sarà molto difficile ma noi comunque ce la metteremo tutta per raccogliere punti contro tutti”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Una domanda al nostro ex spero per sempre Sampino:
invece di sperperare soldi per i vari belkaid, bonsignore ecc… non era meglio far giocare gente motivata come Vitali, Badiali o Felicioli (passati al Gubbio e al Milan)????
Questo è l’errore che si fa sempre e cioè non far giocare i giovani del posto.
Siamo fiduciosi nel grande Cicchi
in bocca al lupo e ricordati sempre quello che i precedenti allenatori ti hanno insegnato…. da primo all’ultimo…. ti abbraccio forte…. vai Nick….
@marco
A prescindere dal valore dei ragazzi, ma secondo te avrebbero dovuto giocare in Eccellenza ragazzini di 13-14-15 anni, quali sono Badiali, Felicioli e Vitali?