di Laura Boccanera
“Che succede nel centro sinistra a Civitanova? L’Idv ha convocato una riunione per oggi alle 17 per discutere della situazione politica e delle prossime elezioni a Civitanova. Un invito esteso a tutti i partiti e alle Liste Civiche locali fatta eccezione del PD”.
A chiederselo è il circolo Sel di Civitanova che svela quanto starebbe avvenendo dietro le quinte della politica civitanovese, una riunione quasi carbonara alla quale Luigi Carlocchia, Andrea Dignani e Maria Grazia Pierluca hanno deciso di non partecipare pur “ritenendo che l’IDV ha il diritto di intraprendere i percorsi politici e le alleanze che più ritiene opportune. Tuttavia – scrivono in un comunicato – crediamo che l’iniziativa dell’IDV di escludere a priori nel confronto sui temi cittadini e quelli relativi alle prossime elezioni comunali il partito democratico sia una decisione non condivisibile. Noi riteniamo che l’alternativa al mal governo del centro destra anche a livello locale fortemente penalizzato dai Civitanovesi sia un vero Centro Sinistra capace per progetto e rappresentanza di suscitare consensi,entusiasmo e di realizzare concretamente una alternativa di governo. Noi di SEL siamo nati per contribuire a questo processo di innovazione,profondamente riformatore dove non le combine partitiche ma l’ascolto,la partecipazione,la concertazione nelle decisioni parta dal basso. Le Primarie sono la carta vincente, primarie aperte alla società civile capaci da subito di mettere in campo una leadership che chiuda il troppo lungo capitolo del Centro destra. Temiamo che questa riunione possa ingenerare divisioni nel centro sinistra e con il PD non parteciperà all’incontro di oggi promosso dall’Idv”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Ma perchè ….. CHI è l’IDV a Civitanova ??? Esiste ??? …. MAI Visto !!!! E’ la vera novità del panorama politico civitanovese. .-)
è nota l’avversione personale verso Silenzi dei padroni dell’IDV, ovvero del trasformista Favia e della sua “collaboratrice” Giorgi… persone squallide che la riscossa civica dei civitanovesi, iniziata con le ultime elezioni provinciali, spazzerà via senza rimpianti per nessuno.