di Roberto Scorcella
Il Fondo Argos Soditic e i fondatori di Dimar, Giorgio Longhi (foto), Massimo Mucci e Andreina Mucci, hanno annunciato oggi la firma di un accordo attraverso il quale il Fondo Argos entrerà nel capitale di Dimar, società di Corridonia leader italiano nella distribuzione al dettaglio di pesce e prodotti ittici surgelati, attraverso una rete di oltre 70 negozi affiliati con insegna “Sapore di Mare”.
L’entrata del Fondo Argos è funzionale al sostegno di un forte programma di sviluppo che la società intende perseguire nei prossimi 5 anni. Obiettivo comune è il raggiungimento di un fatturato di oltre 100 milioni di Euro (circa un raddoppio rispetto al volume d’affari attuale) attraverso l’apertura di nuovi punti vendita nelle regioni attualmente non presidiate. Tale percorso culminerà, nelle intenzioni del fondo e degli imprenditori, con la quotazione in Borsa, anch’essa a orizzonte cinque anni. A tal fine, anche grazie al fondo, specializzato nell’accompagnare le aziende nella loro trasformazione da “campioni locali” a “piccole multinazionali”, Dimar si doterà di tutte quelle caratteristiche tipiche di una società “quotabile”, a partire dalla certificazione dei bilanci a valere dall’esercizio 2011.
Giorgio Longhi, Massimo Mucci e Andreina Mucci hanno commentato in proposito: “L’ingresso di Argos nel nostro azionariato è una attestazione della qualità del nostro ventennale percorso imprenditoriale, ma è solo una tappa intermedia di un viaggio ancora lungo. Insieme ad Argos continueremo ad essere protagonisti e a presidiare la gestione operativa della società, ognuno per i settori di relativa competenza. Riteniamo che i professionisti del fondo, Jean-Pierre Di Benedetto e Alessio Manigrasso, siano portatori di competenze ed esperienze perfettamente complementari alle nostre.”
In particolare Giorgio Longhi afferma:”l’operazione apporterà anche molteplici benefici economici ed occupazionali al territorio”.
Jean-Pierre Di Benedetto, Socio e Amministratore Delegato del fondo ha commentato: “Dimar costituisce un esempio perfetto di quello che Argos ricerca in una opportunità di investimento: un’azienda con forte potenziale che ha saputo interpretare in maniera innovativa e originale un settore dai fondamentali molto favorevoli. Cosa ancora più importante, un’azienda fondata e guidata da imprenditori “visionari” con i quali si è creata fin da subito una forte chimica personale e una comunanza di intenti. In un settore quale quello della distribuzione alimentare, dominato da giganti, spesso internazionali e nel quale tutto sembra essere già stato inventato, questi imprenditori sono riusciti a creare una formula e un format di punto vendita veramente innovativo e vincente. Siamo confidenti che insieme a loro e a tutti i collaboratori della Dimar, porteremo la società verso nuovi e ambiziosi traguardi”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Finalmente una bella notizia nel settore dell’economia maceratese