di Enrico Scoppa
Pietro Giacomini, una vita nel calcio, uno dei tecnici più vincenti nel panorama calcistico regionale prova, con noi, a leggere le partite della seconda giornata nel girone C del campionato di Prima categoria.
Mister, Camerino-Santa Maria Apparente a confronto alle Calvie di Camerino, la matricola sfida la storia..
“Verissimo anche questo. La matricola che noi abbiamo affrontato domenica scorsa è sicuramente squadra da prendere con le dovute cautele visto che corre molto e che sa quello che vuole. Non mi sorprenderei di nessun risultato, anche se il Camerino mi sembra avvantaggiato dalla cabala”.
Il Mogliano debutta in casa affrontando l’Aurora Treia, partita interessante anche questa?
“Non ci sono partite di basso profilo in questo turno. L’Aurora è squadra non facile per tutti, Mogliano in casa sa farsi rispettare, dispone di attaccanti di qualità in grado di fare la differenza. Sarà una partita interessante. Ulissi e compagni sono partiti con il piede giusto”.
Montecosaro-Matelica non dovrebbe tradire le attese…
“Sconfitte al primo turno, proveranno a rifarsi nel secondo. E’ un Montecosaro baby che sa giocare un buon calcio. Matelica non può permettersi un’ulteriore battuta a vuoto. Scintille in vista”.
Montelupone ospite della Futura, Franco Mascitti tecnico dei padroni di casa vuole i tre punti…
“Come è giusto che sia ma avrà di fronte il Montelupone che non fa mistero del suo futuro. I ragazzi di Esposto di fronte ad una squadra sicuramente importante proveranno a fare grandi cose e possibilmente far punti”.
Il Montefano troverà i tre punti nel match interno con la matricola Fiuminata ?
“La cabala lo dice.Viola decisi a vincere, ma attenzione alla matricola, che sulle ali dell’entusiasmo per aver fatto lo sgambetto alla Cluentina, vorrebbe continuare anche se contro i viola non sarà facile”.
La Settembrina, ospite della Cluentina, per provare a vincere ancora?
“Sono certo che la Cluentina vincerà. Non sarà in grado la Settembrina di imporre una seconda battuta d’arresto alla Cluentina che ritengo squadra forte. Giochiamo l’uno fisso e basta”.
Montecassiano ospita la Lorese, per la sua Samb vita facile ?
“No. La Lorese è una squadra forte e disposta a dare battaglia in ogni occasione, noi non dobbiamo illuderci per aver vinto a Santa Maria Apparente. Se sapremo fare la nostra partita i tre punti sono alla portata. Parola di Giacomini”.
Riscatto del Monte San Pietrangeli nella gara esterna con la Sangiorgese?
“ Per i nerazzurri non è un momento felice. L’avversario di turno, il Monte San Pietrangeli, vuole i tre punti senza mezzi termini”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati