Tra i contributi erogati dalla Fondazione Carima in questi anni ci sono anche 700.000 euro destinati alla donazione di apparecchiature per l’ospedale di Camerino e Cingoli. Fondi erogati da due anni ma che non sono stati ancora utilizzati. E per questo il presidente Franco Gazzani dà un ultimatum: “Se entro Natale non sarà tutto pronto revocheremo questa donazione. Per Camerino abbiamo accolto la richiesta per la risonanza magnetica dopo le richieste del sindaco e del direttore di zona dell’Asur. Ma sono in particolare i rapporti con l’Asur regionale a non essere stati buoni in passato, tant’è che la dirigenza delle Marche rifiutò la donazione dell’emodinamica a Macerata. Ma ora con il maceratese Piero Ciccarelli alla guida della sanità regionale sarà tutta un’altra storia, con lui i rapporti sono ottimi”.
A tal proposito proprio oggi è arrivato un comunicato stampa dal Comune di Camerino:
L’amministrazione comunale ha il piacere di comunicare che, dopo un travagliato percorso, finalmente è stata approvato dall’ASUR Marche il progetto preliminare, con relativo finanziamento, che dà il via all’iter progettuale per i lavori di realizzazione dei locali per l’installazione della Risonanza Magnetica presso il Presidio ospedaliero di Camerino.
Il sindaco Dario Conti ringrazia: “La Fondazione Carima che già nel dicembre 2008 fece la donazione della risonanza magnetica, il direttore generale dell’Asur Marche dott. Piero Ciccarelli e il neodirettore della zona territoriale N10 Massimo Marconi per i finanziamenti necessari alla messa a punto dei nuovi locali; un particolare ringraziamento va al consigliere Alberto Salvucci che da anni è impegnato nella difesa e nel potenziamento della sanità locale; a tal proposito – sottolinea il sindaco Conti – si apprende che grazie all’interessamento dei suddetti soggetti è in via di realizzazione l’acquisto di nuove attrezzature per l’ endoscopica digestiva e di strumentazione per la sala operatoria che può permettere di mantenere gli alti livelli di attività raggiunti dai nostri professionisti”.
Ricordiamo che più volte il primo cittadino è stato impegnato nell’ultimo anno nel sollecitare, presso le autorità competenti, l’accelerazione dell’istallazione della risonanza magnetica, strumento fondamentale, di grande importanza socio sanitaria per Camerino e per il territorio dell’area montana, in quanto evita ai pazienti disagi e costi nel raggiungere altri luoghi di cura
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati