
La proposta di bilancio di previsione 2009 e quello pluriennale 2009-2011 la cui discussione è stata avviata nei giorni scorsi al consiglio comunale di Macerata, contiene anche il pacchetto relativo al programma degli investimenti ed il finanziamento. Questi gli interventi previsti nel programma 2009 e approvati dalla giunta guidata dal sindaco Giorgio Meschini.
Completamento spogliatoi del campo da baseball. L’intervento è parte di un progetto generale (1.333.000 il costo complessivo) per la ristrutturazione e sistemazione della struttura interessata dal crollo delle tribune in concomitanza con i lavori della galleria.
Completamento del restauro palazzo Trevi Senigallia. Le opere dell’importo di 1.500.000 euro serviranno a rendere funzionale questi spazi in vista delle celebrazioni ricciane del 2010, come spazi espositivi.
Completamento restauro ex mattatoio. Stanziamento pluriennale di 1.500.000 euro è destinato alla realizzazione dell’ impiantistica, servizi, infissi e sistemazione esterna degli spazi dell’ex mattatoio.
Restauro piano seminterrato ex Casermetta sede di uffici comunali. Importo 400.000 euro per il risanamento e la bonifica delle murature del piano seminterrato per rendere agibili i locali da destinare ad archivio, mentre la parte esterna su via Bastianelli sarà destinata ad attività commerciali.
Completamento restauro quartiere Ficana. Importo 250.000 euro per il completamento dell’intervento sulle case di terra ai fini residenziali studenteschi.
Contratti di quartiere II ex ONP-Ficana. Prevede l’ubanizzazione primaria arredo urbano Villa Ficana, la ristrutturazione della sede del quartiere e il recupero di due edifici comunali per attività sociali, per l’importo di 1.138.500 euro.
Pista ciclabile a Villa Potenza. Riguarda l’esecuzione del secondo stralcio per un importo pluriennale di 450.000 euro.
Costruzione della scuola materna delle Vergini. Stanziati 2.900.000 euro per la realizzazione della nuova scuola materna all’interno del recinto della scuola elementare Le Vergini ed acquisizione di aree per l’ampliamento dello spazio verde a servizio della scuola
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati