Tennistavolo, sofferto ma positivo
il fine settimana del Cus Camerino

- caricamento letture

Serie B/1 Cus Camerino-Padova 5-3
Grazie alle maiuscole prestazioni di Xue Tian (3 punti) e di Alessandro Giraldi (2 p.) il Cus Camerino ha colto un’ importante vittoria in chiave salvezza. Nel Padova i punti sono stati realizzati dallo straniero Ruben Gaybakyan (2 p.) e da Tonellato che ha battuto facilmente il cussino Carlo Pierpaoli, il quale sta attraversando un periodo di crisi e non gioca ai livelli dello scorso anno.
Serie B/2 Cus Camerino-Signa 5-4
Dopo tre ore e mezza di battaglia sempre in salita per il Cus Camerino (il Signa è stato sempre in vantaggio dall’1 a 0 al 4 a 3), i camerti sono riusciti a battere i toscani per merito della buona giornata di Andrea Pannelli (2 p.) finalmente tornato ai suoi livelli e di Paolo Giovagnoli (2 p.) che come al solito si è trovato bene contro avversari che difendono con le puntinate sul rovescio. Sul 4-4 l’incontro decisivo è stato drammatico, in quanto il toscano Ringressi conduceva 2 set a 1 sul cussino Renato Zardi, il quale è riuscito a piegare l’ostico difensore avversario grazie all’esperienza ed alla pazienza sia nel 4° (11-6) che 5° set (11-4).
Serie C/2 Cus Camerino-S. Angelo in P. 3-5
Malgrado la buona prestazione dei camerti Antonio Carbotta (2 p.) e Massimo Mosconi (1 p.), il Cus ha dovuto cedere al S. Angelo in P. guidato dall’esperto ex cussino Moretti. Sono state decisive proprio le due vittorie di Moretti per 3 set a 2, di cui una anche un po’ fortunata in quanto Carbotta ha avuto due match point (10-8 al 5° set).
Serie D/1 Cus Camerino-Spiaggia di Velluto Senigallia 5-4
Il Cus è riuscito nell’impresa ed ha battuto la capolista Spiaggia di Velluto, che ha perso il primo incontro del campionato. La vittoria camerte è arrivata grazie ai tre punti di Claudio Bonifazi, Pierluigi Mogetta e Stefano Belardinelli, autori di un punto ciascuno.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X