Il Matelica torna a sorridere in Abruzzo riuscendosi a imporre sul difficile campo della Vastese per 2-0 al termine di una gara tutt’altro che semplice, ma che la squadra di Tiozzo riesce a fare sua cancellando così definitivamente il brutto ricordo dell’ultimo turno. Lo Sicco e Magrassi stendono i padrooni di casa andando a segno nel secondo tempo e infliggendo così alla Vastese la prima sconfitta casalinga.
Cronaca: All’Aragona i padroni di casa schierano in campo Bagaglini, dopo la squalifica, mentre nel Matelica è all’esordio in biancorosso Cuccato, al centro della difesa al fianco di Meneghello, dal primo minuto. Dopo le prime fasi di studio il Matelica si fa vedere per la prima volta dalle parti di Camerlengo al 6′ con Oliveira che in area si gira, concludendo al lato. La Vastese cerca di fare pressione nella metà campo ospite, ma i biancorossi fanno scudo e Demaljia respinge colpo su colpo. Al 16′ in uno scontro di gioco si infortuna Iodice sostituito da Iarocci. Al 19′ si rivede il Matelica con Lo Sicco. Al 21′ pericolosissima la Vastese con Stivaletta che crossa a centro area per Cristaldi che riesce di testa solo a sfiorare la sfera che termina al lato. Miracoleggia Demaljia al 32′ sulla conclusione dalla distanza di Fiore. Risponde al 44′ Gioè, ma Camerlengo para. Nella ripresa dopo 120 secondi subito Vastese pericolosa con un colpo di testa di Leonetti che manca di poco il bersaglio. Al 62esimo il vantaggio del Matelica: Lo Sicco di piatto mette la sfera alle spalle di Camerlengo. La Vastese si fa vedere al 70esimo con la punizione alta di Fiore. Demalija respinge la conclusione di De Chiara (85′), quindi al 90esimo in contropiede Magrassi chiude i conti realizzando il 2-0.
Il tabellino:
VASTESE: Camerlengo, Iodice (15’pt Iarocci), De Chiara, De Feo, Amelio, Bagaglini, Stivaletta (22’st Bittaye), Pizzitelli, Cristaldi, Fiore, Lionetti. All: Colavitto
MATELICA: Demaljia, Arapi, Bartolini (34’st De Gregorio), Meneghello (37’st Gilardi), Lo Sicco, Cuccato, Angelilli, Gerevini, Gioè (15’st Magrassi), Gabbianelli (39’st Messina), Oliveira (32’st Malagò). All: Tiozzo
ARBITRO: Milana di Trapani
RETI: 17’s.t. Lo Sicco, 45’s.t. Magrassi.
NOTE: spettatori circa 700. Ammoniti: Lo Sicco, Meneghello, Oliveira. Recupero: 2’+5′.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati