di Sara Santacchi e Michele Carbonari
Derby a Matelica. Domani alle 14.30 la sfida tra i biancorossi di casa e la Civitanovese. Le due squadre arrivano al confronto in situazioni diverse. I locali da un periodo positivo e con la voglia di continuare a vincere per coltivare il sogno Lega Pro, gli ospiti invece in condizioni difficili ma che cercheranno di fare il possibile per raccogliere punti al Comunale.
QUI MATELICA – Senza Esposito ma con un recuperato Gilardi e l’intera rosa a disposizione. Così si prepara ad affrontare il derby con la Civitanovese un Matelica tornato in campo profondamente rinnovato nel nuovo anno, dopo un mercato invernale che ha fatto registrare arrivi e partenze in tutti i reparti. Mister Mecomonaco potrà contare nuovamente sul giovane terzino Candolfi che ha scontato la squalifica nell’ultima gara, mentre resterà in tribuna perché fermato dal giudice sportivo il fantasista Esposito. Al suo posto potrebbe giocare Boldrini che completerebbe il reparto offensivo con Pera e Titone. Un impegno per cui la squadra si è allenata con grande concentrazione, senza dare nulla per scontato, nonostante le difficoltà che stanno affrontando i rossoblu.
QUI CIVITANOVA – Sarà una Civitanovese piuttosto acciaccata quella che si presenterà al Comunale di Matelica domenica alle ore 14.30. Un testa coda in cui si sfideranno la seconda e la penultima della classe: forza fisica e qualitativa contro spensieratezza e spavalderia. La giovane compagine di Roberto Cevoli ha osservato un turno di riposo lo scorso weekend e i concomitanti risultati delle altre squadre hanno fatto si che si ritrovasse ad un solo punto dalla retrocessione diretta. A questa delicata situazione di classifica si sono aggiunte delle defezioni nella rosa. Ecco il quadro in casa rossoblu. A Matelica mancheranno sicuramente Enow e Progna, quest’ultimo affetto da mononucleosi e quindi ne avrà almeno per due mesi. Ha invece dovuto abbandonare definitivamente la squadra il centrocampista brasiliano De Marchi, tornato in patria per problemi famigliari. Out anche Mancinelli, infortunato a causa di uno stiramento, mentre Cesca è stato febbricitante fino a ieri e quindi ancora in dubbio. Le note liete sono rappresentate dai rientri di Vallesi ed Acatullo, abili e arruolabili come l’ultimo arrivato Emanuel Baiata, che sicuramente esordirà dal 1′. Anche per tutti questi problemi di formazione la Civitanovese ha rifiutato la proposta del Matelica di anticipare il derby a domani. Non solo, la società rossoblu ha risposto negativamente anche a causa dei tanti giovani che il sabato sono impegnati a scuola. Il direttore generale Gianni Rosati ha già annunciato di aver individuato un paio di giocatori da aggiungere all’organico, un centrocampista e un attaccante, i quali saranno ufficializzati la settimana prossima.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati