Più sicuri palazzetto e scuole:
arrivano 400mila euro

FONDI - Il Comune ha ottenuto un finanziamento che servirà per adeguare tutti gli impianti antincendio

- caricamento letture
scuola-istituto-comprensivo-medi-porto-recanati-2-650x488

L’istituto comprensivo Medi

Quattrocentomila euro assegnati a Porto Recanati e destinati all’adeguamento alle norme di prevenzione e protezione antincendio e per la realizzazione di interventi urgenti di messa in sicurezza degli edifici pubblici adibiti ad uso scolastico (primo e secondo ciclo di istruzione). In tutte le Marche sono 29 i Comuni finanziati, due nella provincia di Macerata dove oltre a Porto Recanati vanno a Civitanova (100mila euro).

scuola-media-medi-porto-recanati-1-650x488

«Un grande risultato per la nostra città, frutto della professionalità, della dedizione e della capacità progettuale del nostro Ufficio Tecnico, al quale va il mio più sincero ringraziamento», ha commentato il sindaco Andrea Michelini. L’assessore ai Lavori Pubblici Lorenzo Riccetti: «È un risultato importante, un vero e proprio regalo di Natale che premia una maggioranza sempre più capace di intercettare risorse e finanziamenti pubblici a beneficio della comunità».

Grazie a questo finanziamento sarà possibile adeguare tutti gli impianti antincendio del plesso delle scuole medie e del Palazzetto dello sport, completando il percorso di riqualificazione già avviato con i recenti interventi sulle coperture e sulle murature, che hanno consentito di eliminare infiltrazioni e problemi di umidità di risalita.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X